5 ottobre 1947: goleada ed applausi per il Grande Torino sul campo della Roma

Il Torino ha ricordato oggi sul proprio sito ufficiale una partita giocata dai granata esattamente 75 anni fa il 5 ottobre 1947: il Grande Torino, impegnato sul campo della Roma, diede spettacolo contro i giallorossi con ben 7 reti. Il punteggio finale fu un eloquente 7-1, firmato dalle reti di Castigliano, Ferraris II, una doppietta di Fabian e da una tripletta di Valentino Mazzola. Il gol della bandiera della Roma venne realizzato da Amadei. Anche il pubblico di fede giallorossa, nonostante la pesantissima sconfitta della propria squadra, tributò un applauso alla spettacolare prestazione degli Invincibili che a fine stagione conquistarono il loro terzo scudetto consecutivo.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com