Ouattara convince, Baroni ha detto sì

Il test con il Monaco ha permesso al tecnico del Torino di valutare il terzino sinistro Kassoum Ouattara. Il presidente Cairo ha assicurato che arriverà un terzino sinistro: proseguono i contatti col club del Principato.
Vagnati al lavoro per il prestito del francese con opzione. La speranza del Torino è quella di riuscire a trovare un’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, anche perché Ouattara sarebbe una sorta di scommessa. Il ventenne terzino ha giocato nel campionato francese di Ligue 1 solo dalla scorsa stagione senza essere titolare nel Monaco e in precedenza era stato nelle categorie inferiori con l’Amiens. Ouattara comunque avuto la possibilità di debuttare anche in Champions League e di fare esperienza con la Nazionale Under 21 francese. Nelle due amichevoli con le rapide progressioni Kassoum ha dato qualche grattacapo alla difesa granata. Baroni in lui ha notato le caratteristiche tecniche e atletiche che vuole dai laterali difensivi, oltre ai compiti difensivi anche capacità costante di spinta in avanti.
Nei prossimi giorni sono previsti nuovi aggiornamenti tra le parti per cercare quantomeno un avvicinamento, il Monaco non farà sconti. A scriverlo è Tuttosport.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
