Il Barça ha messo nel mirino Koulibaly: non è una buona notizia per il Torino

26.02.2022 13:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Sport e Tmw
Gleison Bremer
TUTTOmercatoWEB.com
Gleison Bremer
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il calciomercato ha i suoi intrecci e se un giocatore di primo piano va via da un club che ha ambizioni di alta classifica e che disputa le coppe europee di sicuro sarà rimpiazzato da un altro di valore comprovato. E allora la notizia data dal quotidiano catalano “Sport” e riportata da Tmw che il Barcellona è alla ricerca di un centrale di difesa per la prossima stagione e ha messo nel mirino il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly può ripercuotersi sul Torino. Il primo obiettivo del Napoli qualora cedesse Koulibaly – scrive Sport – è Matthijs de Ligt, ma le alte richieste della Juventus, circa 75 milioni di euro, unite a un ingaggio superiore ai 10 mln a stagione rendono l'affare pressoché impossibile. E visto che anche Koundé del Siviglia viaggia sulle stesse cifre per ciò che riguarda il cartellino, ecco che il club catalano si sta concentrando su Koulibaly, legato al Napoli da un altro anno di contratto. Il club partenopeo chiede poco più di 40 milioni di euro, ma dalla Catalogna sperano che possa abbassare il prezzo in estate in virtù del contratto in scadenza.

Fin qui ciò che riguarda il Barça e il Napoli, ma ecco come entra in gioco il Torino. Bremer è uno dei difensori centrali migliori in Italia e seppur non abbia quasi nessuna esperienza a livello europeo, con i granata ha solo disputato i preliminari d’Europa League due anni fa, è fra i più promettenti anche a livello internazionale per cui ci fosse un addio fra il Napoli e Koulibaly il club partenopeo potrebbe sostituirlo proprio con Bremer.

Il brasiliano ha rinnovato con il Torino per un altro anno scongiurando così di andare in scadenza nel 2023, ma è cosa nota che la mossa serve più per mantenere alto il valore del cartellino piuttosto che trattenerlo in granata, tanto più che il calciatore vuole giocare le Coppe europee e possibilmente la Champions. Su di lui ci sono in particolare l’Inter e la Juventus in Italia, ma non mancano gli estimatori in Premier League e in Bundesliga e il presidente Cairo quindi può cederlo al miglior offerente. Il Napoli, che già in passato aveva messo gli occhi su Bremer, potrà quindi inserirsi fra le pretendenti. Bisognerà però vedere quanto è disposto a spendere e forse non basteranno 30 milioni di euro.