Gli affari degli svincolati. Sorrentino e Ben Arfa tra i nomi caldi

03.09.2019 14:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Gli affari degli svincolati. Sorrentino e Ben Arfa tra i nomi caldi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il mercato ha chiuso ieri sera, 2 settembre, alle 22, ma c'è ancora l'opportunità di trovare buone occasioni nella lista degli svincolati.

Tra i portieri c'è il quarantenne Stefano Sorrentino che, dopo aver chiuso l'esperienza al Chievo, non ha intenzione di appendere i guanti al chiodo. Svincolati ci sono anche Michel Vorm, ex Tottenham. Oppure il classe '90 Heinz Lindner, ex di Austria Vienna, Eintracht Francoforte e Grasshoppers.

Per i difensori ci sono alcuni ex milanisti, come Ignazio Abate e Ivan Strinic, il primo con un passato anche al Toro, più Gabriel Paletta. Senza contratto c'è anche l'ex Real Madrid Fabio Coentrao, in compagnia di Matias Silvestre più l'ex Inter Rolando. Alla ricerca di una squadra anche Danny Simpson, uno degli artefici della vittoria della Premier da parte del Leicester, più Giulio Donati, che vorrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza in Germania.

Tra i centrocampisti c'è l'ex milanista Andrea Bertolacci, proposto anche al Toro in questa sessione di mercato. Ci sono altri due ex milanisti, di sicura esperienza, come Josè Mauri e Riccardo Montolivo. Senza squadra c'è anche l'ex Inter Fredy Guarin e l'ex Bologna Lorenzo Crisetig, oltre all'islandese Birkir Bjarnason. Attenzione anche a Claudio Marchisio, che ha lasciato lo Zenit. E' infortunato, ma dopo essere guarito è pronto a tornare in Italia.

Tra gli attaccanti c'è un altro ex Leicester, campione d'Inghilterra, tale Shinji Okazaki. Anche il suo connazionale, l'ex Milan Keisuke Honda è senza squadra. Reduci dall'esperienza in Inghilterra ci sono anche Wilfried Bony, Bakary Sako e l'eterna promessa Lazar Markovic. Tra gli svincolati c'è anche Giuseppe Rossi, ma due grossi nomi senza squadra sono l'ex Milan Jeremy Menez e Hatem Ben Arfa.