Fascia sinistra, torna di moda un croato seguito già a gennaio
Già a gennaio il Torino e l'Ajax si erano parlati, ma non se ne fece nulla. Ora la società granata, perso Robin Gosens (oltre a tantissimo tempo per colmare un vuoto pluriennale), ritorna alla carica per l'esterno sinistro croato Borna Sosa, ventiseienne in forza ai lancieri dopo cinque stagioni allo Stoccarda. Pagato otto milioni, ma il suo valore è salito in Germania anche fino a ventitré, potrebbe approdare sotto la Mole per una cifra inferiore a quella che il Toro era disposto a pagare per Gosens, anche perché il neo tecnico dell'Ajax Francesco Farioli ha un progetto che non lo coinvolge e lui non vorrebbe perdere la nazionale croata di cui fa attualmente parte.
La notizia è stata confermata dal giornalista olandese Tim Van Duijn, che si dedica di solito proprio alle trattative del club olandese. Il Toro propone un prestito con opzione d'acquisto.
il giocatore croato guadagna circa 2.2 milioni, quindi dovrebbe anche accettare un ingaggio un po' più basso per andare alla corte di Vanoli.