Diawara in viaggio verso Torino? Forse sì. Però...
Quattro presenze in campionato con la maglia della Roma (di cui una sola da titolare, e per l'intera durata della gara, proprio contro il Toro), altrettante in Conference League. Troppo poco perché Amadou Diawara, ventiquattrenne centrocampista difensivo guineano, atteso all'imminente impegno in Coppa d'Africa, possa ritenersi un elemento considerato di spicco nell'organico giallorosso.
A tal proposito, per l'ex-Napoli e Bologna, dopo due stagioni e mezza all'ombra del Colosseo, non esattamente infarcite di soddisfazioni a livello personale, potrebbe palesarsi l'ipotesi di uno scambio. Che alla Roma interessi il regista di centrocampo brasiliano Arthur, che alla Juve non ha certo soddisfatto le elevate aspettative riposte in lui, all'epoca del suo arrivo dal Barcellona, è più che noto, e per Allegri, si mormora, Diawara rappresenterebbe la pedina giusta su cui puntare, quanto meno tra quelle realisticamente inseribili nell'affare.
Stando a quanto riportato dunque da Radio Radio, per il classe '97, nel recente passato accostato al Toro, la prossima destinazione potrebbe davvero essere quella sabauda, ancorché su sponda bianconera. Certo, non da protagonista assoluto (per quanto, al momento, lo stesso Toro sia piuttosto al completo in termini di mediani e interni di centrocampo a cui Juric difficilmente rinuncerebbe), ma in un contesto che potrebbe garantire a lui la partecipazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League, e alla Roma la copertura totale degli emolumenti attualmente percepiti dal giocatore (due milioni e mezzo di euro a stagione).