Eva Henger, Simona Ventura e Fernanda Lessa sono le vip granata

02.09.2009 10:44 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.cronacaqui.it

Granata superstar. Anche nel tifo. Sono poche ma decisa­mente buone le tifose vip del Torino. Prima su tutte Simona Ven­tura che, nonostante la conduzione di una trasmissione sportiva, non ha mai fatto miste­ro del suo tifo per la squadra di Colantuono. “ Quando vengo a Torino - ha raccontato - non manco mai di ripassare davanti al Filadelfia ingiustamente raso al suolo. E lì partono le rimembranze: le zingarate, gli sberleffi ai tifosi della Juve.

Quanti ricordi...”. Altra diva, altra tifosa. L’ex pornostar oggi attrice di commedie comiche Eva Henger è un’altra granata doc, tanto che nel 2004 promise uno strip nel caso di ritorno della squadra in serie A “ un po’ come ha fatto la Ferilli qualche anno fa con lo scudetto della Ro­ma”. Il Toro si risollevò ma del gradito regalo non si è più saputo nulla. La Henger comunque rivendica in ogni intervi­sta la sua fede per il club, e in tempi di giravolte e di continui cambi di maglia non è poco. La scelta del Toro come squadra del cuore per l’ungherese Eva è tutt’altro che casuale, anzi.

Il suo è un omag­gio al connazionale Erne­st Erbstein, ex calciatore e allenatore scomparso nella tragedia di Superga. Nonostante il marito Nico­la Ventola sia ormai svin­colato, la modella brasilia­na Kartika continua a tifare per la squadra che porta il nome della città in cui vive. Nonostante sia diventata famo­sa grazie a una pubblicità della Fiat, marchio di casa Juventus, la Luyet si è sempre presentata allo stadio a supportare i suoi beniami­ni. Toro anche per Fernanda Lessa, moglie di uno dei fondatori dei Subsonica, Davide Dileo, un amore quello per la società nato dopo il flirt di tanti anni fa con il granata Fabio Galante. Bye bye Toro da parte dell’étoile Eleonora Abbagna­to che insieme all’a d­dio all’a tt a c c an t e Rolando Bian­chi ha lasciato anche la sua squadra tor­nando alla sua vecchia passione, il Palermo. In caso di ri­torno del Toro in serie A potrebbe cambiare idea?