Vasquez: "Il Toro di Mondonico era una famiglia"

29.03.2018 20:28 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Vasquez: "Il Toro di Mondonico era una famiglia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un altro protagonista del Toro di Amsterdam è stato Martin Vasquez, raggiunto in esclusiva da TMW.

"Prima di tutto ci tengo a mandare un forte abbraccio alla famiglia di Mondonico e a tutti i tifosi del Torino. So bene che il mister non sarà dimenticato, non solo per i suoi ottimi risultati sul campo, ma per il suo carisma e per la sua genuinità. Era una persona speciale", ha cominciato l'ex mitico centrocampista spagnolo.

Riguardo alla sua esperienza al Torino, Vasquez ha ricordato: "Conservo tantissimi ricordi di quella avventura. Io e Mondonico abbiamo vissuto di tutto in quei due anni insieme: momenti buoni e momenti meno buoni. Vincemmo la Coppa Mitropa e giocammo la finale di Coppa UEFA contro l'Ajax, il nostro era davvero un grande Torino. Il segreto di quella squadra? Eravamo una famiglia, tutti uniti, giocatori e staff tecnico. Tra noi c'è sempre stato massimo rispetto. E l'ambiente intorno alla squadra, con la travolgente passione dei tifosi, era davvero incredibile".

Su cosa gli ha lasciato Mondonico, Vasquez ha risposto: "Ho imparato tanto con lui. Mondonico preparava le partite in modo maniacale e trasmetteva a tutta la squadra la sua immensa voglia di vivere. Era la prima volta che giocavo lontano da casa, in un altro campionato e in un altro Paese, e il Mondo fu decisivo coi suoi consigli. Mi fece subito sentire parte di una grande realtà e per questo porterò sempre un bel ricordo di lui dentro di me".