Scifo, consigli per gli acquisti: "Toro, ti presento Tielemans"

29.04.2015 10:52 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Scifo, consigli per gli acquisti: "Toro, ti presento Tielemans"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non ha dimenticato i due anni in maglia granata Enzo Scifo e nemmeno i tifosi del Torino si sono dimenticati della tecnica del giocatore belga di origine italiana. Intervistato dal Tuttosport, l'ex centrocampista, classe '66, oggi allenatore, ha consigliato un giocatore proprio alla sua ex squadra: "Si tratta di Youri Tielemans che sta facendo bene con l'Anderlecht. E' un mediano di grande qualità capace di giocare con entrambi i piedi e cosa più importante ha una grande visione di gioco. Per un ragazzo di 17 anni non è poco". Sicuramente una promessa per il futuro.

Ma c'è un altro nome da scrivere sul taccuino di Petrachi: "Un altro ragazzo da tenere sott'occhio è Thomas Foketil difensore 20enne del Gent. Anche questo potrebbe rappresentare un'ottima scommessa per il Torino che potrebbe dargli spazio e permettergli di giocare in un campionato di maggiore qualità rispetto a quello belga".

Parlando del Toro in Europa Scifo si aspettava che il Toro proseguisse ancora il suo cammino: "Dopo il successo contro l'Atletico di Bilbao pensavo che potessero arrivare almeno sino alle semifinali. Purtroppo non è stato così, ma non lo è stato solo perché contro lo Zenit è mancata un pò di fortuna sia nella gara d'andata che in quella di ritorno. Ma questa squadra ha grandi potenzialità per tornare a far parlare di sè sia in A che in Europa"