Salvatore Masiello: "Prosciolto da ogni accusa, non ho voluto patteggiare. Ho proposte interessanti, nessuna preclusione"
Intervistato da TuttoMercatoWeb, Salvatore Masiello, 33enne terzino sinistro attualmente svincolato dopo l'esperienza triennale in maglia Toro, ha parlato della sua attuale condizione, calcistica e giudiziaria: "Non vedo l'ora di tornare. Mi sto allenando, sto facendo di tutto per rientrare il prima possibile. Siamo ancora in attesa, stiamo valutando qualche proposta. Ci sono progetti interessanti, in diverse categorie. Chiaro, uno spera sempre nella Serie A, la categoria più gratificante per un professionista, ma uno deve valutare tutto: condizioni, aspetti economici, qualità del progetto, e non ho preclusioni.
Non ci siamo mai soffermati tanto, perché come è nata, così è morta. Questa notizia, del presunto coinvolgimento, ha spiazzato me e la mia famiglia. La decisione di non patteggiare? Certo: abbiamo deciso di non farlo perché non avevo fatto niente. L'obiettivo principale era andare avanti, difendere la verità, non ammettere qualcosa che non avevo fatto. Ho voluto affrontare la cosa senza buttarmi fango addosso senza motivo, sono voluto uscire a testa alta da questa situazione. Il timore di essere comunque bollato a prescindere? In questo mondo qui sì, perché si vive di questi stereotipi, purtroppo. Spero di non pagare per cose che non ho fatto, e per cui, ripeto sono stato anche già prosciolto. Anche perché ho tanta, tanta voglia di tornare".