Rizzitelli: "Cairo spende male"
Al Torino lasciò il segno con i suoi gol in un passato che sembra ormai lontano anni luce. Protagonista con la maglia del Toro nel biennio 1994-95 e 1995-96, con un bottino di 30 reti, Ruggiero Rizzitelli gioca a TuttoBari.com la partita di domani sera in Tim Cup, Bari-Torino.
Rizzitelli non vede bene i granata: "La squadra del presidente Cairo sembra avere sempre problemi, dai quali non riesce mai a venire fuori. Sulla carta, come sempre, la formazione granata presenta grandi giocatori, ma non si costruiscono le squadre solo con i cossidetti nomi. Al Toro mancano sempre i gregari, quelli che in campo lottano e difendono con grinta. Cairo spende sempre e tanto, ma probabilemnte spende male, e questo non permette la costruzione di una squadra affidabile".
Nemmeno il Bari però se la passa bene: "E' una buonissima squadra comunque, che saprebbe far male a prescindere dallo stato di crisi delle avversarie. Vive un momento di appannamento, ma ci può stare. Io l'ho vista, e commentata per Sky, sia in casa contro il Brescia che in trasferta contro il Genoa. Se c'era una squadra che meritava di vincere, cosa successa contro il Brescia, era il Bari. In Liguria è stato sfortunato. Il primo tempo dettava legge e meritava il vantaggio, solo che Castillo si è divorato un paio di gol che avrebbero cambiato la partita, peccato".
Se da una parte mancherà Bianchi, dall'altra invece dovrebbe esserci Castillo, che però non convince appieno i baresi: "L'ho visto giocare a Genoa, e devo dire che, come movimenti, è un ottimo attaccante", commenta l'ex bomber. "Però, se non la metti dentro, c'è poco da fare... Sarebbe meglio fare qualche muovimento buono in meno e segnare di più (ride ndr)".
Per Rizzigol, come era chiamato all'epoca in granata, i favoriti sono i padroni di casa: "E' una partita tra una squadra di A ed un'altra di serie B, questo la dice lunga. Il Bari deve solo ritrovare un po di serenità e giocare come sa fare mister Ventura. Forse, a parere mio, in questo momento difficile, dovrebbe pensare meno al fraseggio ed all'estetica e più alla sostanza ma, ripeto, è certamente favorito domani contro il vecchio Torino".