Rincon: “L’energia post Napoli spingerà i granata. Per Vieira è delicata”
Tomas Rincon è stato capitano di Torino e Genoa, questo è il suo derby. “Il Torino è forte e gioca bene, il Cholito fa davvero sognare” ha detto in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Rincon, come il Toro può gestire l’entusiasmo generato dalla vittoria col Napoli?
“Se è vissuto nel modo giusto dallo spogliatoio, io al Toro direi di farsi spingere dall’entusiasmo. Se i calciatori riescono a restare concentrati e focalizzati, con la testa giusta, l’emozione e l’adrenalina dopo una grande vittoria diventano una spinta importante. Facendo attenzione a non abbassare la guardia”.
Baroni punta sul gioco e la strada giusta anche con Genoa?
“E’ la strada giustissima. Quando si vede il Toro, si riconosce che c’è una bella impronta di gioco. Baroni lo conoscevo già, si conferma un tecnico capace. Mi fa piacere per lui e per il direttore Vagnati, che sta dando continuità alla filosofia del club negli ultimi anni. Mi auguro che possano fare un gran bel campionato: vedo tutti i presupposti per farlo”.
Che partita sarà per il Genoa?
“Molto delicata, la loro è già una situazione difficile. Ho grande ricordo del Genoa. Non hanno ancora vinto, le partite cominciano a pesare”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati