Nicola sulla tragedia del figlio: "La vita ti mette di fronte a situazioni che mai avresti immaginato"

Davide Nicola, neo allenatore della Cremonese, ha parlato lungamente a Repubblica, affrontando un argomento molto difficile per lui, la morte drammatica del figlio Alessandro, venuto a mancare all'età di 14 anni per un incidente in bicicletta.
La tragedia vissuta dal tecnico di Luserna San Giovanni ricorda quella subita del tecnico del PSG Luis Enrique, che aveva perso la figlioletta Xana Martinez quando aveva appena 9 anni, a causa di un tumore alle ossa).
Queste le parole di Nicola sul collega catalano: "Luis Enrique, che ha perso una figlia piccola, in poche parole ha detto tutto: la vita è una continua sorpresa, ti mette di fronte a situazioni che mai avresti immaginato, e non possiamo controllare tutto. Dobbiamo essere grati per qualsiasi cosa accada, che ci piaccia o no, perché tutto può contribuire a renderci persone migliori. La gratitudine è il segreto della vita".
Proseguendo nell'intervista Nicola ha aggiunto: "Se l'ho incontrato? No, e penso che se ci incontrassimo non servirebbero parole. Ci basterebbero un abbraccio e uno sguardo. Con gli occhi puoi creare legami, incendiare un interlocutore o esprimere gratitudine".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
