Nicola Mora: "Novellino l'uomo giusto per il Palermo. Mi diverto qui a Ischia, mi piacerebbe diventare allenatore"

10.03.2016 13:54 di Claudio Colla   vedi letture
Nicola Mora: "Novellino l'uomo giusto per il Palermo. Mi diverto qui a Ischia, mi piacerebbe diventare allenatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

In procinto di essere annunciato come nuovo allenatore del Palermo, Walter Novellino sta suscitando molti consensi tra gli osservatori, tra cui quello dell'ex-granata Nicola Mora, suo giocatore a Napoli e a Piacenza: "A Palermo c'è una situazione kafkiana, ma la società ha fatto una scelta giusta, perché Novellino è un uomo di campo e ha voglia di rimettersi in discussione. Conosce Zamparini, sa di cosa ha bisogno il presidente. È anche una scelta che ha una sua continuità, in quanto Iachini era stato uomo di Novellino. Credo che, in questo momento, Walter possa essere l'unica persona in grado di risollevare le sorti del Palermo"

La gara col Napoli? Dura, certo, ma queste gare si preparano da sole perché i calciatori sfideranno una grande squadra e vorranno dimostrare di essere professionisti. È una settimana che potrebbe nascondere insidie per il Napoli, ma per il Palermo potrebbe scoccare la scintilla per ripartire. Anche se, da tifoso partenopeo, spero che possa avvenire la settimana prossima.

Gioco in Eccellenza campana, mi sto divertendo qui sull'isola di Ischia. Ho tanti amici, tra cui il presidente. Ci sono tanti giovani, io sono un po' la guida vista la mia esperienza. In attesa di diventare grande e, magari, intraprendere la carriera di allenatore".