Napoli, Buongiorno ha fatto la scelta giusta?

Alessandro Buongiorno è stato convinto da Antonio Conte a scegliere il Napoli. Pare che l'affare si sia infittito davanti ad una pizza, non napoletana ma torinese, che comunque è buona come sotto il Vesuvio, in quanto si sa che Torino è la seconda città partenopea italiana. Poi è da valutare se davvero Buongiorno era convinto di andare via o l'ha fatto per le tradizionali plusvalenze da bilancio, e se magari poteva sfruttare altre opportunità più consone al suo valore, ma il Napoli è l'unica società che ha accontentato Urbano Cairo come offerta più congrua.
Ora, vedendo Conte già fumino con la sua nuova squadra, c'è da pensare che l'ambiente al momento non sia dei migliori e questo certamente non aiuta a tenere gli animi distesi prima ancora che il campionato entri nel vivo.
Quindi c'è da domandarsi se Buongiorno abbia fatto la scelta giusta. E' chiaro che bisogna aspettare tempi migliori, ma ci preme seguire l'ultimo campione uscito dalle giovanili granata, che possa imporsi anche in nazionale e possa vivere altre stagioni importanti, com'è successo nel Toro.
Comunque nel gioco di Vanoli Alex ci sarebbe stato benissimo.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
