Selvaggi: “Vlasic è un leader vero. E adesso fa anche gol”
L’ex calciatore granata Franco “Spadino” Selvaggi, intervistato da Tuttosport, ha promosso il trequartista croato Nikola Vlasic: “Nel Toro di quest’anno c’è uno davvero bravino che mi piace tanto: si tratta di Nikola Vlasic. Il croato con le sue giocate accende sempre la manovra e ispira tutte le trame offensive dei granata. Adesso poi ha iniziato a segnare pure con una certa regolarità, diventando il leader tecnico della squadra”.
Come giudica finora il campionato del Toro?
“Il Torino non è più quello di una volta. Ormai fa un campionato a salvarsi, niente di più. Mancano ambizioni importanti al club: i granata fanno il compitino e al massimo arrivano a metà classifica”.
Infatti il popolo granata sta contestando la proprietà da diverso tempo.
“Capisco la delusione dei tifosi: anche quest’anno si sta ripetendo lo stesso copione di una stagione anonima. Siamo alle solite…”.
Cosa manca al Toro per decollare?
“Servono maggiori ambizioni societarie. Nessuno chiede al Torino di vincere, ma almeno di competere per un posto in Europa. E magari vincere ogni tanto qualche derby non sarebbe male: non è possibile averne conquistato uno solo negli ultimi 30 anni. Ai miei tempi diventavamo matti se perdevamo contro la Juve, adesso è una triste consuetudine”.
Dopo le feste di Natale arriva all’Olimpico il Cagliari, altra sua ex squadra: che gara si aspetta?
“Si affrontano due formazioni caratterizzate da numerosi alti e bassi. Entrambe stanno cercando di avere un po’ di continuità: sabato una vittoria può aiutare in tal senso per provare a darsi una mossa in classifica e tentare il salto di qualità”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati