Martín Vázquez: “Col Toro ho sconfitto la Juve 2 volte, noi non entravamo mai in campo già battuti”

09.04.2024 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Stampa
Rafael Martín Vázquez
TUTTOmercatoWEB.com
Rafael Martín Vázquez

L’ex stella granata Rafael Martín Vázquez, intervistato da La Stampa ha ricordato i derby giocati e parlato del Torino: “Ho sconfitto la Juve 2 volte su 4. Allora era tutto diverso, siamo sempre stati più bravi di loro, o almeno avevamo le opzioni per vincere. Non entravamo mai in campo già battuti”. Ed ecco il suo consiglio per vincere il derby: “Cercando di non strafare quando si entra in campo, ma di giocare in modo tranquillo. Ci vuole un Toro freddo e furbo, lesto a cogliere i momenti della partita. Ce la può fare contro questa Juve”.

Sul Torino attuale: “Manca un po’ di continuità, quella che ti permette di fare la differenza quando è l’ora. Mi rattrista vederlo sempre a metà classifica”. E sulle possibilità che ha il Toro di riuscire ancora ad andare in Europa: “Mi piacerebbe, sì. Ma adesso non deve più sbagliare niente”.

La ricetta di Vázquez per avere un Toro vincente: “È un mix di ingredienti. Da un presidente pronto a fare sforzi economici importanti: Fusi a Napoli aveva giocato con Maradona ... ai ragazzi provenienti dal vivaio che hanno sempre dato qualcosa in più: ne avevamo otto. E poi l’allenatore: Mondonico era un maestro della tattica”.