L'agente di Belingheri: "Bari grande piazza, e c'è feeling con Nicola. Se arriva l'offerta se ne può parlare"

02.01.2015 21:30 di Claudio Colla   vedi letture
L'agente di Belingheri: "Bari grande piazza, e c'è feeling con Nicola. Se arriva l'offerta se ne può parlare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesenaWeb.it

Intervistato da TuttoBari.com e interpellato circa il prossimo futuro del 31enne trequartista Luca Belingheri, in possibile uscita dal Livorno già a gennaio, Giorgio Parretti, agente dell'ex-granata, ha parlato in relazione al suo recente accostamento al Bari: "Non sono stato interpellato ancora da nessuna delle due società. Attualmente il calciatore è in vacanza, potrebbe anche lasciare Livorno, ma al momento non so quali sono le sue reali intenzioni. Non è mai stato così bene, fino ad ora non ha saltato nessun allenamento, non ha avuto nessun infortunio. Non so come stia psicologicamente, bisognerebbe chiedere a lui. Un calciatore che non gioca non può essere sicuramente felice, solo giocando potrà essere sicuramente felice. Non nascondo però che negli ultimi tempi Luca non sta riuscendo ad esprimere al meglio le proprie qualità.

Nicola è un allenatore con il quale Luca si è potuto esprimere benissimo in serie B. Ma il Nicola di Livorno è differente dal Nicola che allena il Bari, ci sono anche giocatori diversi e la coesione potrebbe non essere così automatica. Di sicuro, le qualità tecniche, tattiche ed umane dell’allenatore si conciliano benissimo con quelle del calciatore. Col mister c’è un grandissimo rapporto professionale e qualora ci dovesse essere l’occasione di lavorare nuovamente insieme non ci sarebbero assolutamente problemi.

L’anno scorso ho vissuto un'esperienza poco rosea con Chiosa, quando la società navigava nell'incertezza, e c’erano Angelozzi, Doronzo e Vinella. La città ha sostenuto i ragazzi fino alla fine, sostengo che Bari sia una piazza 'fuori concorso', importantissima, dove la gente praticamente vive di calcio e non esita a riempire lo stadio. Mi auguro che ciò avvenga anche nel 2015 dopo la grande cavalcata dello scorso anno.

Luca ora è un giocatore del Livorno e pensa solo al Livorno. Qualora dovesse arrivare un’offerta dalla società biancorossa, visto anche che sulla panchina siede Davide Nicola, se ne può parlare".