Il doppio ex, Barone: "Dura per il Parma fare risultato a Torino"

28.10.2014 11:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Il doppio ex, Barone: "Dura per il Parma fare risultato a Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Simone Barone, il doppio ex di Torino e Parma, è intervenuto su Tv Parma per parlare della prossima e delicata sfida per i ducali mercoledì contro il Torino, all'Olimpico.

"Ottenere qualcosa a Torino è difficile ora come ora, però è importante che ci sia almeno una prestazione di un certo tipo. Il lavoro paga: se i punti non dovessero arrivare mercoledì, arriverebbero tra qualche partita".

Donadoni non è esente da colpe anche se in fondo la campagna acquisti estiva non ha del tutto soddisfatto: "Qualcosina forse l’ha sbagliata anche lui, ma non si può gettare la croce solo su Donadoni".

Sulla contestazione ha commentato: "A Parma i tifosi ti son sempre vicini, a Torino non si poteva uscire di casa. C’erano contestazioni pesanti, ritiri e altre situazioni. Qua c’è molta intelligenza. Quando si gioca, si può anche perdere, ma è importante anche vedere come si perde. Se dai in campo il 100 per cento, la gente non può dirti nulla. Altrimenti il tifoso è giusto che ti critichi, dato che paga un biglietto".

Come tutti sanno il futuro di Donadoni è parecchio in bilico: "Se non vengono i risultati, gli allenatori sono i primi a saltare. Donadoni lo sa bene. Se proprio dovessi rischiare, io rischierei con uno che conosco, tipo Hernan Crespo, e ciò senza nulla togliere a Delio Rossi e agli allenatori accostati al Parma nelle ultime ore”, ha concluso Barone.

Simone Barone è l'attuale allenatore della Primavera del Modena.