Glik: "Mi mancava la Serie A. Ho grandi ricordi del Torino"

19.08.2020 13:30 di  Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Glik: "Mi mancava la Serie A. Ho grandi ricordi del Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex difensore e capitano del Torino Kamil Glik, nuovo acquisto del Benevento in vista della prossima stagione, è stato intervistato da Sky durante il ritiro con i campani. Tra i vari temi trattati il polacco ha parlato anche del Toro e del suo connazionale Linetty, uno dei principali obiettivi di mercato granata. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riportate anche da TuttoMercatoWeb.com: "Sicuramente nei 4 anni passati a Monaco, di cui avrò sempre buonissimi ricordi, mi è sempre mancata la serie A e mi è sempre mancata l'Italia. Appena ho saputo che potevo tornare ci ho pensato e poi alla fine mi hanno convinto, sono molto felice".

Sulla sfida contro il Torino: "Sarà senza dubbio la partita del cuore per me. A Torino ho vissuto 5 anni buonissimi, siamo partiti dalla Serie B fino all'Europa League. Ho grandi ricordi, ora farò di tutto per il Benevento".

Sui polacchi in A e sulla possibilità di un arrivo di Linetty al Toro: "Quando sono arrivato non ce n'erano così tanti in Italia, oggi in Serie A siamo una decina e sono contento. Se Karol andrà al Torino troverà un ambiente importante, uno stadio speriamo pieno ed una società sana. Poi lui conosce meglio di me mister Giampaolo, come ambiente gli posso dire che troverà una grande società".