Ferrante: "Quest'anno è dura salvarsi, ma Nicola è un grande motivatore"

29.01.2021 17:20 di Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Fiorentina.it
Ferrante: "Quest'anno è dura salvarsi, ma Nicola è un grande motivatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Ferrante, intervistato da Fiorentina.it., immagina così la partita di questa sera contro la Fiorentina: "Tesa, con tanto timore, in genere si dice ‘che vinca il migliore’, anche se ad oggi è dura identificare la squadra migliore…. Perdere significherebbe stare nel fondo della classifica. Toro e Fiorentina devono stare attente, perché quest’anno è più facile retrocedere. Quest’anno sarà dura per tutti salvarsi“.

Da ex bomber, il faccia a faccia tra Belotti e Vlahovic lo stimola: “Belotti è più pronto per queste partite, ha fatto gol importanti e ne farà altrettanti. Vlahovic ha dalla sua il futuro, ma anche il presente lo vede particolarmente in forma. Io però vi dico che spesso queste partite non sono risolte solo dagli attaccanti. E poi il Toro può contare anche su uno Zaza ritrovato, mentre la Fiorentina in zona offensiva pecca un po’“.

Quanto all'arrivo di Davde Nicola, "è un gran motivatore, ha fatto l’impresa incredibile con il Crotone e si è salvato bene con il Genoa. Prandelli è più navigato, pacato ed esperto. Sarà una bella sfida anche fra loro, che hanno due modi diversi di intendere il ruolo dell’allenatore“.