Doardo: "Hart ha carisma"
Intervistato da TorinoSportiva, l'ex portiere del Torino Domenico Doardo, preparatore dei portieri di Paolo Di Canio nel 2013, ha parlato dell'arrivo di Joe Hart al Torino.
“Il suo arrivo sicuramente ha accesso l’entusiasmo tra i tifosi. La porta del Toro è una di quelle in cui si avverte maggiormente il peso della maglia che si indossa, sarà dunque un’avventura che al numero uno inglese potrà dare molto. L’ex portiere del Manchester City porta con sé un bagaglio di esperienza internazionale che sarà utile a tutta la squadra, allo stesso tempo però sono convinto che questa stagione per lui possa rappresentare un’ulteriore occasione per migliorare”.
Per quanto riguarda i pregi e i difetti che Hart può presentare, Doardo ha risposto: "Per conoscere bene i pregi ed i difetti di un portiere, bisognerebbe averci a che fare quotidianamente sul campo: non basta solamente guardare le sue partite per esprimere un giudizio completo. Non conoscendolo di persona posso indicare solamente, come pregio, il carisma maturato nelle sfide di alto livello che ha disputato tra City e Nazionale inglese. Un difetto? Spesso in carriera ha faticato a mantenere una certa continuità di rendimento nelle prestazioni offerte e credo che abbia scelto il Toro proprio per migliorare sotto questo aspetto, qui potrà ritrovare una certa serenità che gli consentirà di esprimersi al meglio, in fondo le capacità per farlo non gli mancano”.
Non sarà facile per Daniele Padelli accettare il ruolo di riserva: "Immagino che Padelli in questo momento non abbia il morale altissimo. Dopo alcune stagioni a buon livello, con tanto di convocazione in Nazionale, ritrovarsi riserva non dev’essere facile. Conoscendo la mentalità di Mister Mihajlovic però, credo che non debba mollare e che debba continuare a lavorare bene in modo tale da farsi trovare pronto qualora capitasse l’occasione per giocare. Hart dovrà dimostrare di meritare la maglia da titolare e se così non sarà, Padelli dovrà esser bravo a sfruttare un’eventuale chance”.