De Biasi presenta la sua Albania

18.11.2014 11:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
De Biasi presenta la sua Albania
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

L'amichevole che si giocherà questa sera a Genova tra l'Italia e l'Albania è quasi un derby. A parte i rapporti di vicinanza che ci sono tra le due nazioni, sulla panchina degli avversari degli azzurri c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano e soprattutto granata, Gianni De Biasi.

Intervistato da TMW a proposito della partita di stasera, il ct degli albanesi ha detto: "Sarà una gara tra due squadre che vogliono onorare il calcio. Noi vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Cerchiamo di fare esperienza"

Al momento De Biasi non ostenta particolari emozioni: "Non sento ancora nulla: quando stasera sentirò l'inno italiano mi farà un certo effetto perché canterò quello albanese".

Su Conte De Biasi ha commentato: "E' la persona ideale, perché ha grande carisma e personalità. Ha dimostrato di saper scalare la montagna partendo dal basso. In questo momento particolare è un punto fermo".

Tuttavia il ct degli avversari dell'Italia ci tiene a sottolineare che questa è un'amichevole per beneficenza: "Deve essere una festa perché lo scopo è benefico. E perché la maggior parte dei tifosi albanesi tifa Italia".