Claudio Sala: "La chiave è stata trattenere Ventura. Immobile la sorpresa, meglio decidere subito su D'Ambrosio"

16.12.2013 14:47 di Claudio Colla   vedi letture
Claudio Sala: "La chiave è stata trattenere Ventura. Immobile la sorpresa, meglio decidere subito su D'Ambrosio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Claudio Sala, bandiera granata, ha commentato il felice momento in casa Toro: "Il Torino nelle ultime settimane è riuscito a ritrovare il rendimento delle primissime battute del campionato, dopo un periodo di flessione. Si tratta senza dubbio di una buona squadra che fa del reparto offensivo al propria punta di diamante. Cerci, Immobile e gli altri giocatori garantiscono una molteplicità di possibilità al tecnico e sono in grado di creare sempre problemi agli avversari.

La chiave è stata aver trattenuto Ventura. Nella gestione Cairo è la prima volta che un tecnico rimane per il terzo anno consecutivo e questo è un segno importante di continuità, anche in chiave mercato. Credo che a metà campo possa servire un giocatore che sappia dettare i tempi di gioco, un regista. Vives in quel ruolo sta crescendo, ma un elemento di maggior qualità potrebbe far fare al Torino il salto decisivo".

È sempre difficile dire dove può arrivare una squadra, perchè ci sono molte variabili. Senza dubbio l'entusiasmo che sta vivendo la squadra e la piazza in questo momento può essere determinante. La sorpresa? Ciro Immobile. Quando è arrivato non aveva le credenziali dell'attaccante prolifico, e invece ha già eguagliato il suo record di marcature in Serie A".

D'Ambrosio? Stiamo parlando di un buon giocatore, che è cresciuto molto negli ultimi mesi. Questo porta inevitabilmente al concretizzarsi di alcune richieste di mercato. Probabilmente lo stesso ragazzo ha già deciso cosa fare del futuro, e per questo forse è meglio non tirare la vicenda troppo per le lunghe".