Benevento, Glik: "Non pensiamo solo alla salvezza. Col Toro dalla B all'Europa League"

24.09.2020 18:58 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Benevento, Glik: "Non pensiamo solo alla salvezza. Col Toro dalla B all'Europa League"

Kamil Glik ha rilasciato un'intervista a Il Mattino per parlare della sua nuova avventura in Italia, dopo quella vissuta con il Torino, per poi passare al Monaco.

“Quello italiano è un campionato in cui i difensori fanno la differenza e io sono qui perché ho parlato con il presidente Vigorito e sono stato travolto dalla sua passionalità. Io ho avuto l’impressione nei pochissimi incontri che ho avuto che davvero il calcio per lui sia una questione di cuore e non di business e questo aspetto mi ha fatto dire di sì senza esitazione“.

Parlando di quello che si aspetta da questo campionato, Glik ha le idee chiare: "Non vogliamo solo salvarci. L’impossibile non esiste quindi dire solo vogliamo salvarci non sarebbe vero. Col Torino siamo partiti dalla B e siamo arrivati in Europa League: questo gruppo ha stravinto l’ultimo campionato con il record di punti e, se non sei forte davvero, certe cose non riesci a farle. Ha un progetto di crescita importante e ha un tecnico come Inzaghi che si capisce subito che ha delle idee molto chiare, è determinato, ha competenza. E ha la personalità per farsi ascoltare”.