Antenucci al Bari. L'attaccante si sfoga sui social per l'addio alla Spal

13.07.2019 17:22 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Antenucci al Bari. L'attaccante si sfoga sui social per l'addio alla Spal
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mirco Antenucci ha lasciato la Spal per passare al Bari, dopo aver vissuto tra stagioni ricche di soddisfazione e di gol in quel di Ferrara.

L'ex attaccante granata su Instagram ha chiarito la sua posizione, criticando la situazione che si è venuta a creare, considerando che la sua volontà era di finire la carriera con la maglia della SPAL.

"Quello che ho vissuto a Ferrara è stato un pezzo di vita che mi è entrato dentro e mai uscirà dalla mia mente e dal mio cuore. Mi avete adottato fin dal giorno della presentazione al Castello, da lì ho scritto ed abbiamo scritto la storia. Aver indossato la fascia di capitano per un anno e mezzo e aver rappresentato la squadra e la città è stata una grande responsabilità della quale sono andato fiero. Ho messo sempre la SPAL prima di tutto", ha cominciato Antenucci sul suo profilo social.

"Avevo espresso il desiderio di voler chiudere la mia carriera con questa maglia. Avevo dichiarato che non avrei voluto indossarne un’altra diversa. Era quello che sentivo e che volevo. Ma così non sarà. Qualcuno non ha voluto la stessa cosa, lo stesso epilogo di una storia bellissima, e mi ha fatto capire che non rientravo più nel progetto. Nel calcio non c’è sempre riconoscenza e per il bene della SPAL mi sono fatto da parte. Mai avrei pensato ci potesse essere un addio ma così è stato".

"Ne abbiamo fatta di strada insieme e nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo. Siamo partiti coltivando speranze di salvezza in B, da neopromossi. Ci salutiamo dopo 36 gol, tre stagioni straordinarie, una promozione storica che ha riportato il club in A”.

Antenucci, classe '84, è stato ceduto al Bari, in serie C. In precedenza, oltre alla maglia del Torino (stagione 2011-2012), ha giocato anche con Ternana, Leeds, Ancona, Ascoli e altri club.