Acquafresca cerca nuove opportunità: "Sono in attesa di un progetto allettante"

08.11.2019 18:28 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Acquafresca cerca nuove opportunità: "Sono in attesa di un progetto allettante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Robert Acquafresca è stato intervistato nel corso di Stadio Aperto, su TMW Radio, per parlare del suo futuro, in quanto è svincolato.

L'ex attaccante granata, classe '82, torinese, spera di trovare presto una nuova squadra, dopo la brutta esperienza al Sion.

"Ci sono stati dei contatti con alcuni club, sono in attesa di un progetto allettante. Ho declinato alcune offerte, vengo da un anno difficile al Sion in cui non ho giocato per motivi societari. Mi piacerebbe tanto riconquistare sul campo la Serie A, ma non mi precludo nulla dalla Serie B in su. Voglio passare a nuove esperienze adesso".

Si prende anche qualche responsabilità su questa situazione: "Se non sono arrivate le occasioni è anche colpa mia, non mi piace cercare alibi di sorta. Sono mancato in qualcosa a volte, ci sono stati anche degli infortuni che mi hanno penalizzato. Io stesso mi aspettavo di più da me stesso, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Bisogna essere positivi, me lo ha insegnato Davide Astori".

Commentando gli attaccanti più forti della serie A, Acquafresca non ha dubbi ad incoronare un altro ex granata: "Credo che tra gli italiani, nonostante la fatica in Nazionale, Immobile sia una spanna sopra gli altri. Mi auguro sia un campionato combattuto fino alla fine quest'anno credo sia l'Inter l'unica in grado di mettere in difficoltà la Juventus".

Acquafresca ha fatto parte delle giovanili granata nel periodo 1996-2005.