Valentini: "Per il Toro ancora niente è perduto..."

09.03.2011 11:28 di  Raffaella Bon   vedi letture
Valentini: "Per il Toro ancora niente è perduto..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

I tifosi granata non sono certo felici dopo aver subito due sconfitte in pochi giorni. L'aria che si sente in giro è grigia e pesante. TorinoGranata ha chiesto un parere del tutto neutrale all'ex direttore sportivo dell'Ascoli, Marco Valentini, del momento difficile che sta vivendo la squadra granata. 

"Ieri e non solo si è visto un Torino deludente. Ormai è da diverso tempo che ci si aspetta un Torino che appaghi e renda felici i tifosi, ma non so il motivo per cui ancora non sia avvenuto. Posso dire che nessuna delle componenti, dal presidente alla squadra, per arrivare ai tifosi in questo momento è soddisfatto.

Questa è una classifica strana, per il Torino si parla tanto di play off e subito dopo, dal Grosseto in giù, invece è già zona playout. Non è anacronistico?

Il Torino come obiettivo minimo ha i play off, mentre per le squadre di sotto è diverso, per loro è importante la salvezza. Anch'io diversi anni fa, quando ero all'Ascoli, si era parlato di promozione e poi ci siamo trovati nella lotta calda per non retrocedere. Posso dire che la serie B è così, mai niente è scontato. Posso dire che sono ad un punto dai play off e quindi possono pensare ai play off. Mentre in A tutto è prevedibile, in B non è assolutamente così.

Che partita sarà contro il Livorno?

Una partita non facile, una partita da tripla. IIl Livorno non può permettersi di fare passi falsi