Toro, chi va e chi resta

03.06.2014 12:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Flavio Bacile per TorinoGranata twitter @ flavio_bacile
Toro, chi va e chi resta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Kamil Glik: rinnovo di contratto fatto, il giocatore si lega al Toro sino al 2017, in pratica diventa incedibile. Vero, che ci sono ancora alcuni club della Bundesliga interessati al lui, ma vederlo partire mi sembra impossibile.

Emiliano Moretti: resta in granata, ma non c’erano molti dubbi. Rinnovo sino al 2016, per un giocatore che ha fatto benissimo quest’anno.

Matteo Darmian: l’ho detto pochi giorni fa, in questo momento, Matteo è il più forte esterno di difesa del campionato italiano. Se ne accorto anche Prandelli, e non è escluso che finisca con il giocare titolare al mondiale. Su di lui tanti club, Juve e Milan in pole. Penso che resti in granata, ma non si sa mai, specialmente se le offerte diventano pesanti.

Luca Antonelli: potrebbe essere un’idea, anche se il giocatore ha una valutazione importante. Classe '87, viene da un ottimo campionato. Personalmente, penso sia difficile, anche perché il Toro ha valutato molti giocatori in quel ruolo, e non rientra nella classe '92 chiesta da Ventura.

Manuel Lanzini: sembra essersi raffreddata, e non poco, questa pista. Il River tiene sempre alta la valutazione del giocatore, lo stesso ha fatto dichiarazioni piuttosto perentorie sulla sua volontà di restare a Buenos Aires. Un classe '93, che sarebbe il sostituto di Cerci, almeno come ruolo, un investimento importante simile a quello fatto dalla Roma con Lamela. Insomma per il momento più no, che si.

Simone Verdi: Milan e Torino hanno due strade. O rinnovano la comproprietà, e si può fare solo per un altro anno, oppure la risolvono. Viene da una buona stagione ad Empoli, con promozione nella massima serie dei toscani, difficile che ci resti, almeno come prestito secco.

 

Ciro Immobile: spiace molto, ma ormai è un giocatore del Borussia Dortmund. Personalmente non capisco nè la Juventus, nè il Torino. Perdere un giocatore per 10 milioni, il capocannoniere del campionato, un giocatore ancora giovane e con margini di miglioramento evidenti, è una sconfitta, per tutto il movimento italiano.

Daniele Padelli: rinnovo sino al 2017. Dopo una buona stagione, giusta la riconferma.

Cesare Bovo: rinnovo sino al 2016.

Bruno Peres: una freccia sulla fascia destra, questo si dice di Peres. Classe '90, si è ai dettagli, almeno era così quattro giorni fa. Lo stesso Cairo non si è voluto sbilanciare, anche perché si aspetta la firma, che alla fine dovrebbe arrivare. Sarebbe però il terzo terzino destro in rosa, anche se può giocare a sinistra, questo però non significa, almeno ufficialmente, che uno tra Vesovic e Darmian partirà.

Alberto Paloschi: già detto che potrebbe essere il vero obiettivo dei granata, non l’unico è evidente, classe '90, dotato di un ottimo fiuto del gol, ancora giovane, seppur con tanta esperienza nella massima serie. Il giocatore però è molto gradito ad Inzaghi, ma questo non significa che si fermi a Milano.

Khouma el Babacar: giocatore seguitissimo dai granata. Torna a Firenze dopo una grande stagione al Modena. Potrebbe restare a Firenze, dove però troverebbe troppa concorrenza, andare in prestito in qualche società, arrivare ad Udine nell’affare Cuadrado, ecc… Insomma le possibilità sono tante, chi lo vuole deve solo spendere, il giocatore è giovanissimo, classe '93, e sembra pronto per la massima serie.

Panagiotis Kone: l’interessamento per questo giocatore c’è, ed è reale. Bisogna però limare la richiesta del Bologna. Attualmente si parla di 5ml per la richiesta, forse, ancora troppi, per un buon giocatore, ma non giovanissimo.

Gianmario Comi: non conosco bene i regolamenti Uefa, quindi non mi ci voglio addentrare. Potrebbe tornare al Toro, voce che circola con insistenza, se sono rose, fioriranno.

Alessio Cerci: resto alle parole di Cairo, che vuole blindare Alessio con un contratto importante. Sul giocatore però c’è mezzo mondo. Il Milan, che vuole cedere Balotelli, punterà forte su Alessio, la stessa Juventus non ha ancora mollato la presa. Dalla Spagna le voci sono sempre le stesse con Atletico e timidamente il Real, dalla Germania, il Bayern, con Guardiola che resta un grande estimatore del granata, vuole due giocatori importanti per ruolo, per la verità è seguitissimo anche Cuadrado, dall’Inghilterra il Manchester United non ha mai fatto mistero di puntare al giocatore. Insomma, non si è proprio sicuri al 100% che rimanga in granata.

Gaston Ramirez: l’ex talento del Bologna interessa ai granata. Viene da una stagione difficile al Southampton che probabilmente è pronto a cederlo. La formula potrebbe essere quella del prestito, con riscatto già fissato. Il giocatore è sicuramente un talento, di quelli che piacciono a Ventura per intenderci meglio, classe '90, quindi ideale per le mire del Torino. Tatticamente potrebbe essere il trequartista che si cerca.

Paulo Sergio Betanin: il centravanti del Livorno viene in questi giorni spesso accostato al Toro. Classe '86, quindi 28 anni, ha una valutazione elevata, almeno per quello che sembra chiedere Spinelli, vale a dire 10ml. Difficile che arrivi in granata per quella cifra, la stessa che il Toro ha incassato per la cessione di Immobile, anche se il giocatore è valido, e viene da una buona stagione nonostante la retrocessione.

Josef Martinez: classe '93, venezuelano, attualmente in forza allo Young Boys, valutazione vicina ai 3ml. C’è la conferma dei dirigenti elvetici, almeno per quanto attiene alla trattativa, dovrebbe occupare il posto di extracomunitario che si viene a liberare con la cessione di Rodriguez. Giocatore interessante, almeno per quanto mi riguarda, velocissimo, rapido negli spazi stretti, dotato di un sinistro esplosivo, che si fa rispettare in area di rigore nonostante non sia altissimo (1.72).