Mondonico: " Camolese scelta migliore, amato dall'ambiente"

04.04.2009 09:53 di  Raffaella Bon   vedi letture
Mondonico: " Camolese scelta migliore, amato dall'ambiente"
TUTTOmercatoWEB.com

Emiliano Mondonico, grande tifoso granata è intervenuto a Torinogranata per commentare il momento dei granata “Camolese è ben voluto sia dalla tifoseria che dalla stampa e forse tra i più papabili scelta che ha messo d’accordo tutti. Importante era partire con il piede giusto, essendo il terzo cambio, e questo è stato fatto. Altri allenatori sarebbero stati accettati in modo meno propositivo. Camolese essendo di Torino è stato accettato subito bene ed anche lui ha fatto scelta importante a livello contrattuale accettare subito tre mesi.
Ma sarà difficile l’inizio, anche per lui?
Non credo ci saranno problemi, essendo Torino squadra che lui conosce bene. I giocatori dal suo arrivo sono motivati
Giusto aver richiamato Novellino?
Non c’è nessuno che riesce a fare miracoli. Cairo ha richiamato l’allenatore che aveva a busta paga. Politica in linea con il calcio. Il problema è che sia lui che De Biasi non sono stati fortunati.
Cosa succede a questo Torino?
Difficile potere valutare da fuori, è una buona squadra e ad inizio stagione era stata messa come candidata a lottare per il sesto posto tra i vari addetti ai lavori. Non si capisce cosa l’ha fatto precipitare. Forse il problema è all’interno della squadra. Il Torino perde con non tanti gol di scarto, ma uno solo.
Il torino può sentire il peso della Juve?
Non credo la Juve è stata anche in b ed il Torino era sempre in situazione critica. Sono situazioni che si verificano che vanno al di là del mister e del presidente.
La lotta per la salvezza è ancora aperta?
Mi sembra di si anche la reggina ed il Lecce stanno lottando. Ora la lotta per non retrocedere diventa anche più difficile per il caldo. Anche la differenza di dieci gradi si fa sentire. A Lecce e Reggio Calabria la temperatura non è di certo quella di Torino. Il Torino per questo forse è anche favorito. Il caldo arriva in un momento in cui le forze vengono a mancare, essendo a fine campionato. Inoltre non bisogna dimenticare che contano sia le vittorie ma anche i risultati delle altre e non sempre la vittoria coincide con la sconfitta delle dirette concorrenti