Milito: “Alves al Toro? Sorpreso dal suo nome ma con Nkoulou si troverebbe bene”

11.11.2020 06:02 di Redazione TG   Vedi letture
Milito: “Alves al Toro? Sorpreso dal suo nome ma con Nkoulou si troverebbe bene”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

TorinoGranata ha intervistato in esclusiva Davor Milito, intermediario di mercato ed esperto di calcio danese, per parlare di un recente nome accostato al Toro, Frederik Alves

Sorpreso delle voci sul danese?

“Sicuramente non è il nome che mi sarei aspettato per risollevare una situazione molto difficile. È un giovane dalle buone prospettive, ma il suo acquisto non può risollevare da solo i granata dalla crisi. Si rischierebbe di proiettare sul ragazzo aspettative troppo alte rischiando di bruciarlo, tenendo conto che è nato nel tardo 1999”.

Per prestanza fisica e aspetto lo accomuniamo a Zanka Jorgensen?

“Decisamente sì, anche somaticamente gli somiglia abbastanza. 'Zanka' però è meno strutturato e più veloce, contando che ha 6 cm in meno di statura. Di contro, Alves ha più margini di crescita. Confido che quest'ultimo diventi molto più bravo di 'Zanka'”.

Quanto potrebbe costare?

“I giovani in Danimarca, se talentuosi, non sono mai a bassissimo costo, ma penso che tra i 4 ed i 6 milioni si possa chiudere, contando che questa stagione è un elemento fondamentale per la squadra”.

Più adatto al calcio inglese?

“Si pensava così anche di Smalling (al quale Alves tra l'altro somiglia abbastanza), eppure l'inglese si Sta dimostrando importantissimo per Fonseca. Vi dico giusto qualche sua caratteristica principale: sa usare il fisico, non velocissimo ma intelligente nella posizione, abile nelle scivolate, piede destro abbastanza educato ed amante dei cambi di gioco, gli piace portare la palla ma non alla Lucio, bravo nel pressing e deciso nella marcatura.... quindi potrebbe essere molto adatto al nostro calcio. Certo, con i brevilinei potrebbe andare in difficoltà. Dovrebbe lavorare ancora di più sul posizionamento difensivo, già ad ora il suo punto forte”.

Nello scacchiere di Giampaolo con quale compagno si integrerebbe meglio?

“Non ho alcun dubbio a riguardo: Nkoulou, esperienza e gioventù”.