Gorgone: "Contro la Triestina, partita difficilissima"

10.05.2011 17:10 di Raffaella Bon   vedi letture
Gorgone: "Contro la Triestina, partita difficilissima"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Giorgio Gorgone, doppio ex, parla ai nostri microfoni sulla prossima gara del Torino.
"Mi aspetto una partita difficile, ma soprattutto per il Torino e non per la Triestina", ha cominciato il giocatore. "Il Torino sa di giocarsela con la terz'ultima in classifica e quindi tutti si aspettano la vittoria. La Triestina invece sa di giocarsela con una squadra più forte sulla carte , quindi è libera mentalmente".


Quindi è la pressione psicologica l'arma devastante?
Certamente ci sta, visto che giocano anche in casa, davanti ad un pubblico esigente, che vuole arrivare ai play off.


Ti aspettavi un Torino che se la deve giocare nelle ultime tre partite?
Non pensavo sinceramente di vederlo a questo punto. Pensavo sinceramente ora di ritrovarmelo terzo pronto per i play off. Inoltre deve stare attento anche a Livorno e Padova, che vogliono arrivare ai play off. Il Livorno ha un calendario semplice, cosa che non si può dire del Torino. Visto che ha la Triestina, squadra che si deve salvare e poi due squadre che vogliono cercare di fare i play off.


L'ambiente, è questo il problema?
Io a Torino ci sono stato benissimo, ma erano altri tempi, i tempi della Coppa Uefa. Posso solo dire che magari è un ambiente che prende molto e da squadra formata da Budel, Sgrigna, Bianchi ed Antenucci ci si aspettavano i play off. Il problema forse sono stai i primi sei mesi, dove la squadra non era molto competitiva. Non era così irresistibile come le altre.


Ma il problema sono i gol?
Ha giocatori di qualità e non so perchè segni poco.