ESCLUSIVA TG - Pjaca, Scamacca e Maggiore: chi di loro arriverà al Torino?

23.07.2021 07:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Santa Cristina Elena Rossin
Marko Pjaca
TUTTOmercatoWEB.com
Marko Pjaca
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Negli ultimi giorni, ma anche in precedenza, al Torino sono stati accostati ripetutamente Pjaca, Scamacca e Maggiore giocatori che ricoprono ruoli non proprio simili, ma che comunque agiscono tra centrocampo e attacco. Il 26enne della Juventus Pjaca è un’ala sinistra che può essere utilizzato anche a destra o come punta centrale. Il 22enne del Sassuolo Scamacca è il calciatore più offensivo dei tre e agisce in qualità di prima o seconda punta. Il 23enne dello Spezia Maggiore è più un centrocampista e può essere impiegato sia come mediano sia come trequartista. Curiosamente i tre sono assistiti dalla World Soccer Agency.

Nel gioco di Juric tutti e tre possono starci, ma il Torino in questo momento ha un reparto offensivo tendente al sovraffollato, per non dire proprio. Infatti, oltre a Belotti, che ha deciso di tagliarsi le vacanze e si presenterà al Filadelfia il 2 agosto, ci sono Sanabria, Zaza e Warming più Verdi, Falque, Rauti e Millico. Di certo non rimarranno tutti e se verrà peso qualcun altro dipenderà anche molto da chi andrà via. Fatta questa doverosa considerazione sorge spontanea la domanda: ci sono stati dei contatti diretti da parte del Torino per Pjaca, Scamacca e Maggiore? Ovviamente eventualmente al Torino potrebbe arrivare uno solo dei tre. Ebbene secondo quanto appreso da TorinoGranata.it al momento il club granata non sta trattando nessuno dei tre giocatori.

Juric ha di certo bisogno di almeno un trequartista di ruolo e forse la priorità di Vaganti è proprio questa, ma prima molto probabilmente deve cedere qualcuno del reparto offensivo perché sia giocando con due trequartisti e un solo attaccante sia con due punte e un solo trequartista di esuberi già ce ne sono, figuriamoci se arrivasse un altro giocatore.