ESCLUSIVA TG – Giulio Maggiore interessa al Torino? Ecco la risposta

07.08.2021 11:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Giulio Maggiore
TUTTOmercatoWEB.com
Giulio Maggiore
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Che il centrocampo del Torino abbia bisogno di rinforzi è cosa risaputa da tempo e se anche a gennaio è arrivato Mandragora, che ha apportato indubbiamente maggiore spessore, non basta per un reparto che da anni nella doppia fase offensiva e difensiva non garantisce quel necessario equilibrio indispensabile per avere una difesa adeguatamente protetta e un attacco rifornito con buona continuità.

Ecco che quindi a Juric serve un elemento che sia capace di recuperare palla e immediatamente innescare la ripartenza possibilmente verticalizzando in modo che con un paio di passaggi si arrivi a mettere un uomo nella condizione di tirare in porta. Un elemento che ci metta la gamba senza timore quando serve e che abbia visione del gioco e piedi educati per trovare la giocata migliore e recapitare precisamente la sfera ai compagni.

Fra i giocatori accostati al Torino che hanno caratteristiche compatibili con lo svolgere questi compiti c’è Giulio Maggiore dello Spezia che con i suoi 23 anni oltretutto ha margini di crescita. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Torinogranata.it però il Torino non ha finora mai chiesto al club ligure Maggiore e questo vuol dire o che la dirigenza granata preferirebbe puntare su un altro giocatore magari su input di Juric, probabilmente Sofyan Amrabat della Fiorentina che il tecnico aveva già avuto al Verona, oppure che ritiene che alla voce rinforzi la priorità sia per calciatori che ricoprono ruoli differenti.