ESCLUSIVA TG-Giovanni Porcella (Primocanale): "Il Genoa arriva con più serenità. Mi aspetto che il Toro faccia la partita"

03.11.2020 15:15 di Marcello Ferron   vedi letture
ESCLUSIVA TG-Giovanni Porcella (Primocanale): "Il Genoa arriva con più serenità. Mi aspetto che il Toro faccia la partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In vista del match di domani tra Genoa e Torino in programma a Marassi, la redazione di TorinoGranata.it ha intervistato in esclusiva Giovanni Porcella, giornalista di Primocanale e grande conoscitore della squadra rossoblù. Giovanni ci ha presentato la gara, alla quale il Grifone arriva dopo il pareggio nel derby contro la Sampdoria: "Il pareggio nel derby è stato un buon risultato, la squadra ha ancora problemi di tenuta nei finali di gara dopo i problemi dovuti al Covid che hanno compromesso gli allenamenti. La squadra di Maran ha buoni ricambi in difesa, a centrocampo invece ci sono problemi a causa degli infortuni di Cassata e Suraro. Domani è possibile un ballottaggio tra Badelj, che ha sempre giocato finora, e Radovanovic. Davanti Scamacca, che è la sorpresa di questo inizio stagione, giocherà sicuramente, accanto a lui potrebbe giocare Pjaca, con Pandev che potrebbe partire dalla panchina, visto che finora ha sempre giocato. Il Genoa arriva meglio a questa partita, ha tenuto duro nel periodo peggiore, in questo momento forse ha più certezze, ma credo che accoglierebbe positivamente anche un pareggio. Tra l'altro non batte il Torino in casa da tre anni e mezzo, questa sulla carta potrebbe essere un'occasione, ma nessuno ovviamente si illude che sarà una partita facile". 

Il Torino invece arriva dalla dolorosissima sconfitta contro la Lazio e potrebbe essere senza Belotti: "Il Torino non è in un momento facile, Giampaolo è un allenatore che non cambia molto, un po' "integralista" per certi aspetti, e punta sempre su un modulo ben preciso. La squadra granata mi sembra abbia problemi soprattutto in difesa ed a centrocampo, perchè comunque in attacco ha già messo in mostra buone cose. Se Belotti non dovesse essere della partita sinceramente non so che scelte potrebbe fare Giampaolo in attacco, mentre nel Genoa credo Scamacca sia l'unico certo di partire dall'inizio".

Ma che partita sarà domani? "Io credo che sarà il Torino a cercare di fare la partita, perchè ha l'obbligo di fare risultato, mentre il Genoa credo proverà ad agire in ripartenza ed a sfruttare gli spazi, tattica che si sposa anche con il modulo adottato da Maran. I rossoblù anche con la Samp hanno costruito alcune occasioni potenzialmente pericolose che poi non sono riusciti a concretizzare".