ESCLUSIVA TG – Forte: “Vedo un Toro bello tosto. Mi aspetto l’ultimo colpo di mercato: Praet”

01.09.2022 11:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Dennis Praet
TUTTOmercatoWEB.com
Dennis Praet
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Camillo Forte è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Forte è redattore del quotidiano Tuttosport e con lui abbiamo parlato della partita di questa sera del Torino con l’Atalanta a Bergamo e di cosa farà il club granata nell’ultimo giorno di calciomercato.

Torino e Atalanta hanno avuto un avvio di campionato molto simile e dopo tre partite hanno sette punti, si aspetta questa sera una gara equilibrata oppure pirotecnica (finì 4 a 4) com’è avvenuto nell’ultimo confronto fra queste due squadre?

“Una partita equilibrata. L’Atalanta è molto forte però ha giocatori nuovi e quindi serve un po’ di tempo prima si riesca a raggiungere l’amalgama e a far si che i giocatori si conoscano bene fra loro. Infatti i bergamaschi hanno fatto punti in queste prime tre partite, ma non con un gioco brillantissimo. Quindi, secondo me, per il Torino la gara con l’Atalanta arriva al momento giusto perché i granata invece sono in crescita, stanno giocando bene e affrontare la squadra di Gasperini fra un mese sarebbe stato più complicato, mentre adesso ci sono anche più possibilità di vincere”.

Juric qualche problemino di formazione lo ha a causa di alcuni infortuni, Miranchuk e Singo, e la fatica a recuperare di Radonjic.

“Sì, però credo che possa comunque mandare in campo una squadra competitiva: due trequartisti li ha, Lukic è recuperato, in difesa ha la possibilità di scegliere e anche per quel che riguarda gli esterni. Quindi vedo un Toro bello tosto, anche se c’è qualche infortunato e qualche problema e probabilmente qualche giocatore è molto stanco però almeno per adesso qualche ricambio c’è l’ha in difesa, ha centrocampo il ritorno di Lukic permette che uno fra Linetty e Ricci possa fare una giornata di riposo. Il vero problema probabilmente è in attacco perché Sanabria o comunque Pellegri devono cominciare a fare gol altrimenti diventa tutto difficile perché non possono segnare sempre i trequartisti o altri giocatori”.

Alle 20 chiuderà il mercato e Jurc continua a ripetere che gli servono almeno un centrocampista e un attaccante, quante probabilità ci cono per un colpo dell’ultimo momento?

“Credo di sì che ci sarà il colpo dell’ultimo minuto, Praet può arrivare. Martedì c’è stato un contatto fra il Torino e il Leicester, che ha bisogno però di trovare un sostituto del belga, e ieri Vagnati era a Milano. Praet, secondo me, è uno che può arrivare. Mentre per il centrocampista e la punta forse è tardi per pensare a un nome importante. Comunque se il Torino riuscisse a prendere Praet, e poi quando sarà disponibile Miranchuk, sulla trequarti ci sarebbero quattro giocatori di spessore (gli altri due sono Radonjic e Vlasic, ndr) e se anche non arrivasse un’altra prima punta ci sarebbe la possibilità di effettuare cambi all’altezza nel corso delle partite per cercare di vincere. Penso che oggi Praet sarà l’unico acquisto del Toro”.

Il Torino deve anche sfoltire, ieri Zaza ha risolto il contratto e Verdi sembra vicino al Verona: questa trattativa andrà in porto?

“Dopo i contatti dei giorni scorsi oggi ci sarà l’incontro decisivo fra il Torino e il Verona per Verdi e credo che la quadra che accontenti tutti si troverà”.