ESCLUSIV TG - Pavone: "Bjarnason interessa a tante squadre, il Toro..."

16.06.2015 15:14 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIV TG - Pavone: "Bjarnason interessa a tante squadre, il Toro..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Roselli/LR Press

Da oggetto misterioso in Serie A a mattatore nel Pescara finalista dei Playoff di B. La storia italiana di Birkir Bjarnason è particolare, ma non così rara. Così, dopo una stagione opaca alla Samp ha ritrovato la sua dimensione ideale in abruzzo. Peccato per la finale Playoff, che l'islandese non ha potuto giocare a causa di un pretenzioso volere della propria nazionale.

Tuttavia, 40 partite e 12 gol sono valsi l'interessamento di numerosi team, tra cui anche il Toro, che cerca disperatamente un centrocampista completo, in grado di dare quantità e qualità. E Bjarnason pare corrispondere a questo identikit.

A riguardo, Radio Granata ha contattato Peppino Pavone, DS del Pescara, che ha spiegato la situazione di mercato attuale: "Il Toro su Bjarnason? Sappiamo di un interessamento ma una vera trattativa non c'è. Se ne sta occupando il suo procuratore, ma sebbene qualcuno dia Birkir in scadenza, con noi ha ancora tre anni di contratto. Chi è interessato ci contatti."

Insomma, Bjarnason non è sul mercato, ma se dovessero pervenire offerte interessanti (base d'asta 2,5 milioni) il Pescara potrebbe pensare seriamente alla cessione.