Danilo Stavola (osservatore internazionale): "Praet e Brekalo, due garanzie"

08.09.2021 12:00 di  Federico Danesi   vedi letture
Danilo Stavola (osservatore internazionale): "Praet e Brekalo, due garanzie"
TUTTOmercatoWEB.com

La pausa per le Nazionali  ha fatto calare la tensione tra i tifosi granata, che aspettano fiduciosi l'impatto dei nuovi acquisti nel 3-4-2-1 di Juric. Con la rosa ormai al completi, per l'allenatore sarà tempo di scelte e per gli osservatori tempo di capire se le mosse di Vagnati sono state corrette per fargli arrivare quei giocatori che servivano.
Ai microfoni di torinogranata.it l'osservatore abilitato FIGC e consulente di mercato Danilo Stavola analizza così la ripartenza del Toro.
 

Danilo hai lavorato per lo Swansea ed ami il calcio inglese. Il Toro ha fatto bene a puntare su Praet?
È un centrocampista di qualità e quantità che aggiunge tanto ad un reparto che aveva assolutamente bisogno di un innesto. Calciatore affidabile, può rivelarsi una pedina fondamentale per Juric.
 

Brekalo può essere la sorpresa del campionato?
Brekalo è esterno offensivo ancora relativamente giovane (23 anni) , di piede destro e che preferisce giocare a piede invertito abile a creare la superiorità numerica essendo dotato di buon dribbling. Lo scorso anno 29 presenze e 7 gol in Bundesliga, stabilmente nella nazionale croata.
Ottimo acquisto. L'unico dubbio è di natura tattica essendo un esterno perfetto per il 4-3-3 che non so quanto possa essere utile nel 3-4-2-1 di Juric.
 

I tifosi granata sono preoccupati il reparto arretrato per l'inesperienza del portiere e la mancanza di centrali esperti. Sei d'accordo?
Hanno ragione. Il portiere è un incognita. È capace di interventi clamorosi e pittoreschi ma anche di distrazioni pericolosissime.
Inoltre il reparto centrale a mio avviso oltre al trio Bremer-Izzo-Zima è davvero carente...qualitativamente e numericamente.
 

Hai deciso di aprire un canale su YouTube. Com'è nata questa iniziativa?
Ho deciso di aprire il mio canale YouTube per creare un luogo virtuale dove parlare di calcio ed interagire con i tanti amici e colleghi che amano il calcio, la Serie A ed il calciomercato. Colgo l'occasione per invitare gli amici granata ad iscriversi al canale dato che sta uscendo un video interamente dedicato al Torino  Sintonizzatevi!