Chi è Malang Sarr: ecco la scheda di un osservatore professionista

07.08.2020 04:47 di Redazione TG   Vedi letture
Chi è Malang Sarr: ecco la scheda di un osservatore professionista

Un difensore svincolato, di talento e con grandi margini di crescita? Malang Sarr è uomo mercato non a caso e il Toro c'è come confermato dalla stampa francese.

Grazie all'osservatore professionista Marco Zibardi, esperto di calcio europeo, la redazione di torinogranata.it vi presenta il difensore ex Nizza:

Malang Sarr

23/01/1999

Nazionalità Senegal / Francia.

È un prodotto del vivaio del Nizza, ha iniziato all'età di 5 anni e fino all'età di 15 anni veniva fatto giocare come attaccante esterno sinistro, grazie al suo piede educato e alla facilità di tiro. Possiede una buona struttura muscolare, esplosivo e reattivo. Buona tecnica di base e facilità di calcio. Personalità da leader, grande temperamento e motivazioni. Molto solido in fase difensiva, ma non rapidissimo. Deve migliorare tatticamente in quanto a volte commette ancora disattenzioni perdendo la marcatura ed essere più concentrato per l'intera gara. Può giocare sia come difensore centrale sinistro a 4, che in una difesa a 3 sul lato sinistro. Ha esordito molto giovane nel Nizza ed inizialmente faceva il terzino sinistro, poi con il tempo è diventato un centrale difensivo, anche se gli mancano centimetri, infatti è alto 1.82/1.84. È stato allenato da Favre e Vieira. È un buon prospetto, soprattutto adesso che è svincolato".