Carlo Nesti – Pagelle delle grandi (giornata 20) – Lazio 7,5 - Moretti 7,5 – Inter 5

30.01.2015 15:24 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Carlo Nesti – Pagelle delle grandi (giornata 20) – Lazio 7,5 - Moretti 7,5 – Inter 5
TUTTOmercatoWEB.com

Ogni settimana, a titolo assolutamente personale, promuovo, con un voto, la squadra e il giocatore, che si sono maggiormente distinti nell’ultima giornata di campionato. Inoltre, boccio, con un voto, la squadra, che non mi ha convinto più delle altre.

 

Per “grandi” del campionato, si intendono Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, con l’aggiunta del Torino, per la portata della sua storia, e dei club collocati fra i primi 10 in classifica, a seconda della situazione del momento.

 

Infine, riporto, dall’inizio del girone di ritorno, i voti precedenti delle squadre e dei giocatori, per stabilire, alla conclusione del torneo, quali sono state le prestazioni migliori, in rapporto ai punti ottenuti, nella classifica finale, dall’avversario.

 

 

 

Squadre: promossa

 

Lazio (in Lazio-Milan)

 

Voto: 7,5

 

 

Se non si fossero infortunati Felipe Anderson e Djordjevic, scommetterei sul terzo posto della Lazio, squadra propositiva ed equilibrata. Per il secondo attacco del campionato (36 gol), però, sono assenze gravi, ma con “pilota automatico”, che ha saputo predisporre Pioli, la rosa è una garanzia.

 

 

 

Giocatori: promosso

 

 

Moretti (in Inter-Torino)

 

Voto personale: 7,5

Voto de “La Gazzetta dello Sport”: 7

Voto de “Il Corriere dello Sport”: 7

Voto di “Tuttosport”: 7,5

 

 

Se Moretti non avesse 33 anni, con la migliore media-voto, dall’inizio del campionato, limitatamente ai difensori (6,63), non avrei dubbi nel proporlo a Conte come vice-Barzagli. Difesa azzurra a 3, con Moretti, Bonucci e Chiellini. Se non si infortunerà, potrebbe essere, comunque, una Euro-soluzione.

 

 

 

 

Squadre: bocciata

 

 

Inter (in Inter-Torino)

 

VOTO: 5

 

 

Se c’è una squadra, per la quale il campionato comincia adesso, è l’Inter. Personalmente, ho fiducia in Mancini, anche se quel tredicesimo posto della difesa (26 gol incassati) fa rabbrividire. Vale lo stesso dubbio-Milan: ha senso osare, con tanti trequartisti, quando dietro si rischia il tracollo?

 

 

 

 

Classifica generale (girone di ritorno)

 

 

 

 

Squadre: promosse

 

 

19 – Napoli (in Lazio-Napoli) – Voto: 7,5

20 – Lazio (in Lazio-Milan) – Voto: 7,5

 

 

 

 

Giocatori: promossi

 

 

19 – Pogba (in Juventus-Verona)- Voto: 7,5

20 – Moretti (in Inter-Torino)- Voto: 7,5

 

 

 

 

Squadre: bocciate

 

 

19 – Milan (in Milan-Atalanta) – Voto 5

20 – Inter (in Inter-Torino) – Voto: 5

 

 

Seguitemi nel NESTI Channel: http://www.carlonesti.it.