Carlo Nesti, le pagelle delle Grandi

16.09.2014 10:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Carlo Nesti, le pagelle delle Grandi
TUTTOmercatoWEB.com

NESTI CHANNEL (www.carlonesti.it) - PAGELLE DELLE GRANDI – SECONDA GIORNATA – INTER 8, JUVENTUS 7, LAZIO 7, MILAN 7, ROMA 7 – ICARDI 8, MENEZ 8, KOVACIC 7 – ALBIOL 5, BONERA 5, GOMEZ 5

 

 

SQUADRE

 

MIGLIORI E PEGGIORI

 

INTER 8

JUVENTUS 7

LAZIO 7

MILAN 7

ROMA 7

FIORENTINA 6

NAPOLI 5

TORINO 5

 

 

COMMENTO

 

Dodici gol, senza i Milito e i Balotelli, e persino senza i Palacio e i Torres. Sono i 12 gol delle squadre milanesi, che esprimono la forza dei rispettivi attacchi, in 2 realtà diverse. L’Inter dispone anche di una fase di contenimento valida, mentre il Milan, sotto questo aspetto, può e deve migliorare. Juve e Roma, frattanto, confermano, a punteggio pieno, di essere pronte per un altro duello da scudetto, aperto a “terzi”.

 

 

PERSONAGGI

 

MIGLIORI

 

ICARDI 8

MENEZ 8

KOVACIC 7

 

COMMENTO

 

Anche a livello individuale, vale la pena soffermarsi su Inter e Milan. Icardi segna in tutti i modi, e la stabilità, nella vita privata, può favorire l’esplosione di un cannoniere formidabile. Kovacic si impone come trequartista incursore, con Medel “diga”, ed Hernanes chiamato a crescere. Menez, da “finto nueve”, è il Messi del Milan, e la sua creatività, lungo l’intero arco offensivo, rende inutile, per ora, Torres.

 

PERSONAGGI

 

PEGGIORI

 

ALBIOL 5

BONERA 5

GOMEZ 5

 

COMMENTO

 

Albiol è il simbolo del “peccato” napoletano: quello di avere sottovalutato l’aspetto difensivo del gioco, durante il mercato, quando era noto a tutti. Bonera lascia in 10 un Milan, che soltanto con un equilibrio maggiore potrà legittimare le speranze, fiorite in attacco. Gomez, senza Rossi, e nonostante Cuadrado, non è sufficiente per trascinare la Fiorentina, alla ricerca di una condizione, che manca anche a Borja Valero.

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it