Carlo Nesti, le pagelle del campionato

Voti sull’ultima partita giocata – Atalanta e Parma 8 - Inter 7,5 - Fiorentina e Lazio 7 - Juventus e Roma 6,5 - Genoa, Napoli e Torino 6 - Milan e Verona 5

19.03.2014 11:28 di Marina Beccuti   vedi letture
Carlo Nesti, le pagelle del campionato
TUTTOmercatoWEB.com

SQUADRE

 

MIGLIORI E PEGGIORI

 

ATALANTA E PARMA 8

INTER 7,5

FIORENTINA E LAZIO 7

JUVENTUS E ROMA 6,5

GENOA, NAPOLI E TORINO 6

MILAN E VERONA 5

 

 

COMMENTO

 

Il volo del Parma di Donadoni e dell’Atalanta di Colantuono, che lamenta giustamente una frequente sottovalutazione, non può lasciare insensibili. E’ l’Inter, comunque, a meritare qualche riflettore acceso in più, avendo incassato appena 2 gol nelle ultime 6 partite. Una serie di positive reazioni a catena, con Icardi, Palacio, Hernanes, Guarin, Samuel e Rolando, coinvolge anche Jonathan e Ranocchia. Potere di un entusiasmo contagioso.

 

 

 

 

ALLENATORI E GIOCATORI

 

 

MIGLIORI

 

CASSANO 7

TOTTI 7

PALACIO 7

 

 

COMMENTO

 

Un anno fa, Prandelli poteva cullarsi sulle prospettive di crescita di Balotelli ed El Shaarawy, e sul recupero di Rossi, ma ora lo scenario è cambiato. Dopo le fiammate di Berardi e Destro, occorre ammettere che, per trovare la continuità offensiva, conviene andare sull’”usato sicuro”: Cassano, Totti, Gilardino e Toni. I mesi di aprile e maggio rappresenteranno una volata decisiva. Personalmente, tifo solo per Rossi, ma ce la farà?

 

ALLENATORI E GIOCATORI

 

PEGGIORI

 

ABBIATI 5

SEEDORF 5

HIGUAIN 5

 

COMMENTO

 

Mi rendo conto che scrivo con il “senno di poi”, ma, al pronti-via, un portiere esperto come Abbiati deve farsi superare da Schelotto, e infilzare, piuttosto che lasciare la squadra, stra-contestata, in 10 contro 11 per tutta la partita. Al posto di Seedorf, non avrei rinunciato a Taarabt, reo di avere sbagliato solo a Madrid. Higuain è un campione, ma quella “furbata” non gli fa onore: ha ingannato anche me.

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it