Valentini: "Serve meno pressione a Torino"
Marco Valentini è un ex dirigente di calcio, nel suo passato Salernitana, Messina ed Ascoli. Lunedì sera era presente allo stadio di Novara e per noi ha commentato la partita.
Che gara ha visto lunedì sera? Ho visto un Torino in difficoltà, in B trovi squadre come il Novara, che magari giocano meglio di squadre blasonate come il Toro. A volte i nomi non fanno il calcio, scendono in campo gli uomini. Il problema del Torino è data soprattutto in difesa, dove sta facendo acqua da tutte le parti. Vedo una difesa nettamente in difficoltà.
Ma a cosa si deve tutto questo? Probabilmente anche alle difficoltà date soprattutto dalla piazza, troppa attenzione mediatica. Stanno con il fiato sul collo alla squadra e pretendono che vinca sempre. Il problema è che facendo così non fai il bene della squadra, ma il male.
A questo punto i play off sono ancora possibili? Ho visto giocare quasi tutte le altre squadre e devo dire che Atalanta, Siena e Novara hanno un rendimento maggiore.
Una squadra non ben amalgamata? Sì, il problema è anche questo. Io sono sempre stato contrario a comprare giocatori a gennaio, perché è proprio difficile creare sintonia giusta tra di loro. A volte comprare troppo a gennaio fa danni e basta.