Udinese - Torino, le pagelle. Glik-Bovo, profondo rosso. Quagliarella predica nel deserto

08.03.2015 16:54 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Udinese - Torino, le pagelle. Glik-Bovo, profondo rosso. Quagliarella predica nel deserto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Padelli 5,5: Perforato. Poco può sui tre pesanti gol dell'Udinese. Nel primo tempo risponde da campione sul colpo di testa di Wague.

 

Glik 5: Caporale. Molti nei nella prestazione del Capitano granata. Ha la colpa di lasciare Di Natale libero nell'azione del primo gol, benché fosse un gesto necessario per ostacolare Widmer. Dopodiché, non copre il rapidissimo Wagué nell'azione del 3-1.

Bovo 5: Dannoso. Partita da incubo per l'ex Roma. Prende "parte" ai primi due gol friulani: sul primo è in ritardo sul solissimo Di Natale, mentre sul secondo è sua la spizzata che "devia" il pallone su Molinaro.

Moretti 6: In crescita. Dopo un primo tempo in defaillance, il numero 24 cresce con il passare dei minuti e nel secondo tempo risulta assai utile a sventare possibili azioni pericolose friulane.

 

Bruno Peres 6: Veloce. Partita onesta per il brasiliano, che svolge con onorevolezza i suoi soliti compiti. Sono sempre pericolose le sue discese.

Gazzi 6: Coriaceo. L'unico tra i tre centrocampisti titolari a proporsi con costanza. Il suo impegno è encommiabile, ma la sostanziale assenza di qualità nella giocata lo penalizza molto. Grande quantità e sacrificio, ma poco proposizione. (63' Benassi 6: Mancante. Sopperisce alle mancanze del centrocampo. Ottimo impatto sulla partita, il suo gol è un vero bolide)

Vives 5: Evanescente. Il più negativo del centrocampo granata, soprattutto nel primo tempo. Non si propone mai in fase di creazione, denotando una certa stanchezza.

Farnerud 5,5: (Quasi) assente. L'assist per Quagliarella è un lampo nel buio della sua prestazione, carente sia dal punto di vista tecnico che atletico. (53' El Kaddouri 6)

Molinaro 5,5: Influente. L'autogol, sebbene poco evitabile, è una macchia importante su una prestazione tuttavia discreta. In avanti cerca di aiutare la manovra, mentre in fase difensiva cerca di mettere quante più pezze possibili.

 

Quaglierella 6: Sacrificato. Anche per quanto riguarda l'ex Napoli, si può parlare di una partita di vero sacrificio: si sbatte sia in avanti che in copertura. Il gol, per esecuzione e coordinazione, è davvero bellissimo, sebbene risulti poco "utile".

Maxi Lopez 5,5: Impreciso. L'eroe europeo stecca la prestazione. Nell'ambito di una prestazione opaca, spreca due buone occasioni nel primo tempo, venendo prima anticipato e dopodiché peccando di precisione. (65' Amauri 5,5)