Toro, la giostra si è fermata si scende ...
Molte le certezze nel saper chi mandare via, poche pochissime invece quelle su chi dovrà arrivare.
Certo è che, come sempre, in molti se ne vogliono andare, ma per venire a giocare al Toro oggi ci va un bell'atto di fede.
Non si è riusciti a far arrivare Italiano, non Cambiasso, difficile pensare che oggi ci sia qualcuno che verosimilmente voglia scommettere su una squadra che zoppica in serie B.
Foschi dovrà essere bravissimo e Cairo molto generoso ... e il rischio pacco è dietro l'angolo.
Diana, Pisano, Pratali, Leon, ma anche Loviso e Di Michele fra i nomi dei possibili partenti, senza contare Vailatti, Beligheri e Bottone che continuano ad essere in cerca d'autore.
Ennesima rivoluzione invernale quindi in casa Toro, come quelle già viste negli scorsi anni, nella speranza che però questa volta si concretizzi qualche cosa di positivo.
Qualche nome di fantasia filtra già e non è che siano rose e fiori ... ma meglio di quello che si è visto fino ad ora non sarà difficile da trovare.
In molti puntano su Codrea, cavallo di ritorno dopo la promozione in granata vanificata dal fallimento Cimminelliano, difficile pensare però che un titolare fisso in A possa scendere "all'inferno" ... chissà?!
Buscè ex Empoli, sette stagioni in Toscana, ora alla Reggina è un'altro indiziato, c'è chi azzarda Ricchiuti ma al Toro ci sono già Di Michele e Leon di quella caratura, sono soprattutto le punte però a tenere banco: Succi torna di moda e si parla di Osvaldo e questi nomi accontenterebbero di sicuro i tifosi.
Anche in difesa c'è da lavorare perchè la fascia destra è un vero problema con Rivalta (infortunato) che però è più un centrale e Colombo che contiuna al piccolo trotto, ad inanellare orrori.
E' vero che tre risultati pieni di fila cambierebbe completamente la classifica, ma è anche vero che il Torello attuale le buscate un po' da tutti ... tanti troppi dubbi per una squadra che giudicavamo all'altezza e che invece si è rivelata un mezzo disastro.
Anche i "righini" faticano con sto cavolo di rombo, non che ci consoli il fatto, ma non sarebbe meglio sfruttare la pausa per cambiare il modulo cercando sul mercato qualcuno che faccia i cross, un'altro che la butti dentro e giocare con il modulo dell'ABC cioè il 4-4-2?
Alla fine la serie B e lo diciamo dall'inizio è una questione di gol se hai gente che la butta dentro almeno più di 40 volte sei in zona play-off, se arrivano a quota 50 sei promosso ... ancora dubbi su cosa comprare?
Bianchi li sta facendo ne avessimo un'altro come lui, anche con tutte le cavolate dell'accoppiata vincente Di Michele - Colombo si vincerebbero quasi tutte le partite.
Caro Pres. spenda 5 milioni per la squadra e 10 per una punta, magari solo in comproprietà e vedrà che non dovrà rinunciare ad altri 30 milioni che le porta in dote la promozione ... eh si perchè la mancata promozione tra una cosa e l'altra per il Toro vuol dire - 45 milioni ... è ancora in tempo oggi a metà gennaio non sappiamo!
GMC