Toro, ancora tre punti per guardare al futuro

04.04.2016 17:35 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Toro, ancora tre punti per guardare al futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Stagione sportiva 2015/2016 si trascina stancamente alla conclusione, tra verdetti che appaiono definiti e corse, positive o negative, che perdono o quasi importanti partecipanti. Una di queste è sicuramente quella per il quarto posto, che ha visto esaurirsi lo sforzo del Milan, battuto in rimonta dell'Atalanta, che al contempo, grazie ai tre punti ottenuti tra le mura casalinghe, ha staccato la pericolosa zona retrocessione.

Così come per gli Orobici, anche la salvezza granata è passata per Milano, grazie al rocambolesco 1-2 di San Siro contro l'Inter, che porta gli uomini di Mister Ventura a 8 punti dal terz'ultimo posto. Adesso, con maggiore serenità, i granata dovranno prepararsi all'ennesimo incrocio del destino che il calendario della Serie A ha riservato loro. All'Olimpico arriverà un'Atalanta con le stesse mire di classifica, oltre ad avere gli stessi punti. Una vittoria significherebbe per entrambe la salvezza e con questa la fine, almeno morale, della stagione. 

In casa Toro le fatiche dell'ultimo periodo hanno cambiato prospettive e progetti, che vanno discussi e vagliati approfonditamente il prima possibile. L'ottenimento dei tre punti sarebbe la chiave di volta per procedere a discutere del futuro, definendo intenti e obiettivi per una stagione 2016/2017 che deve essere obbligatoriamente di riscatto.