Torino-Varese 2-0. Un Toro operaio mata un Varese arrembante
E' finita. Il Toro sfata l'Olimpico giocando un ottimo match con Guberti super. Tutti sotto la curva a prendersi gli applausi, compresi i panchinari. Una bella serata per Ventura che è riuscito a far intravedere il suo gioco spettacolo, un Toro in crescita, possiamo dire operaio, con più umiltà, come aveva chiesto il mister ed un gioco globale molto più evidente rispetto alle prime due partite. Adesso il Toro sale al primo posto in classifica a 7 punti alla pari con Padova e Brescia. Il Varese ha opposto un bel pressing ma senza avere finalizzatori validi.
Secondo tempo
47' ci prova De Luca, ma la palla è fuori.
Due i minuti di recupero.
45' Parisi va vicino al gol con un bel tiro da punizione di Iori.
43' punizione pericolosa per il Varese al limite dell'area, tira Kurtic, la palla viene lanciata in mischia, Pratali a terra manda tra le mani di Coppola.
41' piccolo brivido ancora per Coppola da parte di Nadarevic, gli sfugge la palla ma la riprende subito.
38' ancora brivido per Coppola, che possiamo considerare il peggiore dei suoi nonostante non abbia subito gol, soprattutto per gli errori dei giocatori del Varese.
38' Guberti vicino al gol, sulla ribattuta ci prova Basha che manda fuori.
35' tre palle gol contemporanee del Torino, con Ebagua, Ebagua e Verdi, ma Moreau si supera e toglie al Toro la gioia del terzo gol.
34' bel tunnel di Ebagua che viene messo giù e si becca la punizione. Verdi tira, nulla di fatto.
32' Nadarevic su punizione, sbaglia il tiro.
29' entra Pratali per Di Cesare, non al meglio fisicamene.
29' Neto Pereira si mangia un gol a porta vuota, ma che uscita per Coppola, da brivido.
27' parte Guberti che pecca di egoismo non passando la palla a Bianchi smarcato in posizione centrale, tira Guberti ma la palla è facile preda di Moreau.
26' il Varese va due volte vicino al gol per un malinteso ancora tra Coppola e Ogbonna.
25' Carbone attua il terzo cambio con l'entrata di De Luca al posto di Carrozza.
22' fa sempre pressione il Varese perà manca di qualità sotto rete. Il Torino adesso cerca di amministrare gioco e risultato.
18' manca l'aggancio Cellini.
15' è il momento di Verdi che sostituisce l'ottimo Stevanovic, il quale esce tra gli applausi.
14' Cellini s'invola e la difesa granata rimane ferma perchè aspetta un fuorigioco che non viene fischiato e l'attaccante varesotto va vicino al pari.
8' grande incursione di Guberti, adesso il migliore in campo. Ottimo Toro ed il pubblico si diverte.
7' Sgrigna esce per Bianchi.
5' grandissimo gol di Sgrigna che insacca per il 2-0, questo potrebbe far cambiare idea a Ventura. In questo momento Sgrigna è il cannoniere del Torino con due reti. Finora era stato deludente ma il gol l'ha rivalutato.
3' Cacciatore vicino anche lui al gol del pareggio. Bianchi è pronto ad entrare ma Ventura deve ancora decidere chi far uscire per far posto al capitano.
1' ripartiti per la ripresa, c'è subito Ebagua vicino al gol. Carbone effettua subito un cambio, Cellini al posto di Cazzola.
Primo tempo
47' punizione per il Toro, questa sarà l'ultima azione del primo tempo. Giacomelli chiude i primi 45' ed il pubblico applaude. Buono il gioco del Torino questa sera, sicuramente più veloce e propositivo rispetto alla partita di mercoledì contro il Cittadella. Stevanovic è il migliore della partita oltre ad essere anche il match winner, bene anche Iori, Guberti, Parisi ed Ebagua, non bene Sgrigna.
46' Parisi lancia Steva che conclude ma manca il gol.
Due minuti di recupero.
45' a terra Di Cesare, il quale ha dato una spallata ad un avversario e poi rimane a terra.
43' si chiude bene il Toro in difesa, il Varese reclama anche un calcio di rigore per un colpo di gomito di Ogbonna, ma il braccio era attaccato al corpo.
40' gol di forza di Stevanovic su una smanacciata di Moreau. Il cross è stato di Guberti. Steva merita questo gol.
37' Sgrigna si fa soffiare sempre il pallone.
34' angolo per il Varese ma Di Cesare non tocca la palla, un po' incerto Giacomelli. Finisce a lato il tiro di Nadarevic.
30' Guberti su punizione, Moreau rilancia, ma il Toro riparte e Iori mette Ebagua in condizione di segnare, ma la palla va fuori di poco. Bella l'azione granata ed ottima prova finora di Iori.
29' sempre Steva che prende un altro angolo, mischia in area con Moreau non impeccabile, ma il Toro non ne approfitta.
27' la partita in questo momento risente del campo pesante. Fradicio Ventura che già ha dovuto soffrire molta pioggia a Sappada.
21' fermato Ebagua in fuorigioco che non c'è. Per quanto riguarda gli attaccanti più mobile Ebagua di Sgrigna.
20' altra bella incursione di Steva, ma viene anticipato in angolo. Carbone sta pensando ad un altro cambio.
17' Corti ha la possibilità di tirare davanti alla porta Coppola che non si capisce con Ogbonna, palla altissima sulla traversa.
12' Sgrigna vicino al gol su bella imbeccata dalla destra di Stevanovic.
8' duro intervento di Ebagua su Grillo che deve essere sostituito ed esce in barella. Ebagua viene subito ammonito. Dalla punizione nulla di fatto.
7' sbaglia Stevanovic dopo un'incursione in area, tira molto a lato.
5' Varese in attacco, i lombardi fanno un grande pressing e Carbone "gioca" con i suoi dalla panchina.
1' partiti.
Tutto pronto all'Olimpico, si parte sotto pioggia battente, tante le novità da parte di Ventura. I tifosi granata tributano applausi all'ex Benny Carbone.
Tabellino
Marcatori: 40' Stevanovic (T), 5' st Sgrigna (T)
Torino 4-2-4: Coppola; Darmian, Di Cesare (Pratali), Ogbonna, Parisi; Basha, Iori, Guberti; Stevanovic (Verdi), Sgrigna (Bianchi), Ebagua. A disp. Gomis, D'Ambrosio, Vives, Pratali, Verdi, Antenucci, Bianchi. All. Ventura.
Varese 4-2-3-1: Moreau; Troest, Camisa, Grillo (Pucino); Corti, Kurtic; Cazzola (Cellini), Nadarevic, Cacciatore, Neto Pereira, Carrozza (De Luca). A disp. Bressan,Pucino, Figliomeni, Damonte, Zecchin, Cellini, De Luca. All. Carbone
Ammoniti: Ebagua (T)
Arbitro: Giacomelli di Trieste