Torino-Palermo: destini incrociati

08.11.2008 08:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Palermo: destini incrociati
TUTTOmercatoWEB.com

La sfida tra i granata e i rosanero vede in campo molti ex, tra i quali lo stesso De Biasi che giocò tra le fila dei siciliani tre anni da calciatore, stagioni che tuttora ricorda con un certo affetto. Della rosa attuale granata sono Barone e Pisano ad essere stati al Palermo con fortune alterne. Barone ha vissuto probabilmente il momento più intenso della sua carriera dove ha raggiunto la Nazionale e vinto il Mondiale 2006. Pisano invece, come ha ricordato in settimana durante la sua conferenza stampa, ha voglia di rivalsa per alcuni episodi vissuti non del tutto positivi.Corini è stato addirittura il capitano dei rosanero dove ha lasciato ricordi ed affetti molto intensi. Purtroppo non potrà ancora essere schierato per i suoi problemi fisici. Un altro ex è Jimmy Alberto Fontana, omonimo del portiere palermitano, che sarà in campo per sostituire Amelia infortunato. Il granata Jimmy siederà invece in panchina. Anche Diana è un ex, insomma il Torino di Cairo ha fatto finora molti acquisti a Palermo, non per niente il rapporto con Zamparini è buono.

Tra i rosanero gioca il nemico numero uno del Toro, quel Federico Balzaretti, idolo durante il periodo di Cimminelli, che dopo il fallimento però decise di tradire la causa accettando la corte della Juventus. Balzaretti torna al Comunale per prendersi la sua sonora dose di fischi, che oggi forse appaiono persino naif. Un altro ex è Cesare Bovo che due anni fa fece vedere buone cose al Toro nei sei mesi in cui giocò con la maglia granata, purtroppo sempre alle prese con i suoi vari infortuni. Bovo sarebbe anche rimasto volentieri al Toro, ma Zamparini lo riprese al Palermo per girarlo al Genoa e poi tenerselo in questa stagione. Bovo ha ammesso che se segnerà esulterà. Bovo è uno di quei difensori che ogni tanto si prendono la licenza di segnare e ha già castigato il Genoa. Dellafiore è un altro ex che nel Toro si è distinto l'anno scorso, voleva rimanere, ma anche in questo caso la società rosanero ha preferito riprenderselo.

Dunque quella che si giocherà questa sera alle 18 sarà una partita dal sapore particolare, dove tutti questi ex non vedono l'ora di riscattarsi con la loro attuale maglia. Sarà un match intrigante dove il Torino dovrà cercare di prendere quei tre punti preziosi che aiuterebbero a rendere la classifica granata meno deficitaria rispetto al momento attuale.