Torino-Modena 3-2, il Toro agguanta la zona playoff

20.11.2010 16:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Modena 3-2, il Toro agguanta la zona playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Il Toro saluta la Maratona e i tifosi del Modena applaudono comunque la loro squadra che, pur perdendo, ha mostrato grande coraggio e determinazione in una partita veramente bella, nonostante la pioggia incessante ed il terreno pesante. Alla fine la riscossa è arrivata dalla difesa, che nel primo tempo aveva vacillato con delle uscite non proprio eccellenti, ma nella ripresa Pratali è salito in cattedra e D'Ambrosio s'è travestito da Bianchi segnando una doppietta di testa, due gol fantastici. Festeggia anche Obodo in panchina e sorride Morello che dà un calcio per scherzo ad un compagno.

Secondo tempo

La partita è finita e questa vittoria porta in zona playoff il Torino.

Tre i minuti di recupero.

Al 44' grande pericolo per Bassi che salva in due tempi su una grande girata di Mazzarani.

Al 35' entra Zanetti per Belingheri.

Al 32' D'Ambrosio segna la sua doppietta con un gran gol d testa, degno di Bianchi. Oggi è stato lui il vero sostituto del bomber granata. Buona anche la giocata d'attacco di Sgrigna. Il difensore granata si fa ammonire per essersi tolto la maglia.

La partita è molto bella e densa di emozioni.

Al 19' Lazarevic manca un gol clamoroso, ottima la sua giocata. Subito dopo Lerda lo sostituisce con Stevanovic tra i fischi del pubblico che, giustamente, non approvano. La scelta era stata decisa prima ma il mister poteva tergiversare perchè lo sloveno stava crescendo.

Al 10' D'AMBROSIO segna il pari e il pubblico torna ad incitare il Toro.

Bella azione del Torino al 9' con Lazarevic vicino al gol, salva Signori di ginocchio. In pochi secondi Gasbarroni e Pratali mancano ail gol.

Lerda inserisce all'8' Gasbarroni al posto di Scaglia.

Pratali riscatta l'errore di prima sul secondo gol del Modena, salvando al 4' un'azione pericolosa di Ciani.

Non ci sono cambi ma è pronto Gasbarroni.

E' cominciata la ripresa.

Primo tempo

C'era tensione per l'attacco spuntato, soprattutto perchè Bianchi è un leader in campo oltre che bomber. Ma in questo primo frangente della partita ad andare in panne è stata soprattutto la difesa con degli svarioni davvero preoccupanti. Sgrigna è stato il grande mattatore ma pesa come un macigno il rigore mancato malamente.

Niente recupero e la partita finisce al 45' con il Toro sotto di un gol. Esce tra i fischi dell'Olimpico.

Rigore per il Torino al 40'. Sbaglia Sgrigna che macchia così la sua fin qui gara strepitosa. Calcia malissimo e la palla va lontana dalla porta.

Tegola ghiacciata per il Toro, al 23' Cani porta in vantaggio il Modena. Erroraccio della difesa granata, Pratali salta a vuoto e Ogbonna solo non è in grado di contrastare il lungo attaccante che batte Bassi.

E' la giornata dello Sgrigna show, che si mette in mostra per un colpo di tacco in corsa.

Sgrigna scatenato ci prova ancora un minuto dopo, palla di poco a lato del palo.

Al 16' Sgrigna va vicino al nuovo vantaggio, gran tiro il suo parato a fatica da Alfonso.

All'11' Mazzarani pareggia per il Modena. Grande l'azione degli emiliano, propiziata da super Pasquato.

All'8' azione d'attacco sprecata da Garofalo che tira invece di passare a Scaglia.

Al 4' segna SGRIGNA, Torino in vantaggio.

Sotto una fitta pioggia è cominciato il match allìOlimpico. C'è più gente del solito all'Olimpico nonostante il tempo orrendo, segno che il Toro sta tornando ad attirare i suoi tifosi.

 

Tabellino

Marcatori: 4' Sgrigna, 11' Mazzarani, 23' Cani; 10' e 32' st D'Ambrosio (T)

Torino: 4-2-3-1: Bassi, D'Ambrosio, Ogbonna, Pratali, Garofalo, De Vezze, De Feudis, Lazarevic (Stevanovic), Scaglia (Gasbarroni), Belingheri (Zanetti), Sgrigna. A disp. Morello, Rivalta, Zanetti, Obodo, Di Cesare, Gasbarroni, Stevanovic. All. Lerda.

Modena: 4-5-1: Alfonso, Tamburini, Perna, Diagouraga, Gozzi (Milani), Signori, Luisi (Velardi), Mazzarani, Pasquato (Gilioli), Bellucci, Cani. A disp. Guardalben, Carini, Milani, Giampà, Colucci, Velardi, Gilioli. All. Bergodi.

Ammoniti: Tamburini, Signori, Diagouraga (M); D'Ambrosio

Arbitro: Massa