Torino, la legge della B & B

30.01.2011 08:58 di Marina Beccuti   vedi letture
Torino, la legge della B & B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Torino, che avrebbe potuto vincere se non avesse trovato sulla sua strada un portiere in gran forma come Belec, ha rischiato anche di perdere. Alla fine il merito di questo punticino, che preso a Crotone ha comunque un valore importante, è di Bianchi, che ha segnato il gol del pareggio, ma anche di Bassi che ha parato un rigore. Una bella risposta a chi l'ha criticato in maniera un po' ingiusta negli ultimi tempi. Ma il numero uno ligure ha dimostrato di avere carattere rispondendo alle cattiverie con una prestazione importante, conscio anche che, con la guarigione di Rubinho, dovrà meritarsi il posto di volta in volta con prestazioni maiuscole.

Inutile parlare di Rolandinho, che è arrivato a doppia cifra nella classifica cannonieri, a quota 10 reti. Se il centravanti bergamasco sta bene non ce n'è per nessuno. La  nota negativa sta nella mancata vittoria, che ancora non c'è stata in questo 2011, anche se, ripetiamo, il punto di Crotone vale oro perchè uscire dall'Enzo Scida indenni non è facile per nessuno. Ma la squadra di Lerda ha trovato maggiore equilibrio e in attacco avere Gasbarroni, Sgrigna, Antenucci e Bianchi non può che portare ad una manovra spericolata, che alla fine dovrebbe aiutare a segnare più gol.

La vera novità è Biagio Pagano che si è aggiunto alla squadra solo ieri e Lerda l'ha subito portato in panchina, facendolo addirittura esordire e alla fine è risultato uno dei migliori in campo, propiziando anche l'azione che ha portato al gol di Bianchi. L'intesa tra i due potrebbe essere redditizia perchè si conoscono in quanto hanno giocato insieme nelle giovanili atalantine. E forse la scelta è stata dettata proprio da questa intesa passata. In negativo c'è la legge del fattore C, ovvero Cutolo, che deve aver preso di mira la porta granata, essendo stato anche all'andata l'autore del gol che chiuse il risultato dell'Olimpico sullo stesso punteggio di ieri, 1-1, per i granata aveva segnato Iunco. Ora si attendono le ultime novità di mercato che vedrà un lunedì pieno di impegni per Petrachi che deve ancora piazzare un paio di cessioni e chissà che alla fine non arrivi un ultimo rinforzo. Per concludere un grande in bocca al lupo a Mondonico, costretto a lasciare momentaneamente la panchina dell'Albinoleffe per motivi di salute. Forza Mondo.